Benjamin Mascolo: una nuova relazione e niente più uso di sostanze

Il cantante ex metà del duo Benji & Fede ha parlato della sua nuova vita in una lunga intervista al Corriere della sera dopo l’esperienza americana

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Benjamin Mascolo è tornato in Italia ed è pronto a ripartire. Dopo il burrascoso addio e la separazione dall’amico e collega Federico Rossi, il cantante ex metà del duo Benji & Fede ha cercato fortuna negli Stati Uniti, ma ha deciso di tornare nella "sua" Modena dopo tante esperienze difficili che l’hanno segnato. Oggi Benjamin ha iniziato una nuova vita sia dal punto di vista personale e mentale che artistico (collaborando con la band punk pop dei Finley), si è messo alle spalle momenti complicati che l’avevano quasi fatto sprofondare nelle "sostanze sbagliate" e ha anche ritrovato l’amore dopo la rottura con Bella Thorne. Il cantante si è raccontato in una lunga intervista al Corriere della Sera; scopriamo cosa ha detto.

Benjamin Mascolo: la difficile esperienza negli USA

"Ho imparato che molte gabbie sono mentali e che non è tutto oro quel che luccica. Hollywood, gli Usa: lì tutto si basa sulle apparenze". Dopo la rottura con Bella Thorne, Benjamin Mascolo ha continuato a cercare fortuna in America, negli Stati Uniti, avvicinandosi anche al mondo del cinema, ma ne è uscito logorato: "È Instagram nella vita reale, e anche peggio. Sono stato nella fabbrica del cioccolato e ne sono uscito nauseato, perché ne ho mangiato troppo. Abbiamo il mito degli Usa, ma tornando in Italia ho capito quanto valore ci sia qui".

Il lungo periodo difficile – spiega il cantante, che parla di "mal di vivere" – lo ha portato a prendere ripetutamente decisioni sbagliate, ricorrendo anche agli stupefacenti: "Se ti lasci andare, ti fai trascinare. Da qualsiasi cosa: dal cibo sbagliato alle sostanze sbagliate, dai social usati in modo compulsivo al consumismo sfrenato. Tutte cose che possono portare a perdersi".

La nuova vita e un nuovo amore

Oggi Benjamin Mascolo ha una nuova vita. Come raccontato nell’intervista al Corriere della sera, il cantante ex Benji & Fede è ripartito ed è pronto a intraprendere una nuova carriera artistica: "Riuscirò a fare arte anche senza certe sostanze (…) In un mondo che venera soldi e ostentazione ed in cui si fa a gara a chi guadagna di più su OnlyFans, avere dei principi e dire ‘voglio una famiglia e penso alla mia salute’ (…) Rockstar la sera e papà di giorno: questo è l’obiettivo definitivo".

Mascolo parla anche di un nuovo amore, dopo la fine della relazione con Bella Thorne nel 2022: "Ho una relazione e sono molto felice. Mi ero ripromesso di non cascare più nella trappola dell’amore, ma la vita ti sorprende sempre".


Potrebbe interessarti anche