BellaMa’, Memo Remigi chiede scusa a tutti (ma dimentica Jessica Morlacchi)
Ospite nella puntata di oggi, il cantante ha voluto rinnovare il suo dispiacere per l’accaduto di due anni fa. Ma un dettaglio non è certo passato inosservato.
Nella puntata di oggi, andata in onda in forma ridotta, del programma Bella Ma’ condotto da Pierluigi Diaco, è stato ospite il cantante Memo Remigi. Un ospite d’eccezione dato che il cantante è stato allontanato dalla Rai circa due anni fa, dopo essersi reso protagonista di uno spiacevole gesto ai danni della collega Jessica Morlacchi. In particolare, durante la diretta di Oggi è un altro giorno, programma nel quale Remigi faceva parte del cast fisso, il cantante ha toccato il fondoschiena alla collega con tanto di inquadratura della telecamera. Un gesto che ha fatto molto rumore e che ha portato all’allontanamento del cantante deciso dai vertici Rai e dalla conduttrice della trasmissione, Serena Bortone. Nonostante Remigi si sia già scusato più volte, anche oggi ha voluto ribadire il suo dispiacere scusandosi nuovamente, ma con una dimenticanza abbastanza sorprendente. Cosa è successo.
Remigi rinnova le scuse: "Gesto di incoscienza"
Memo Remigi si è presentato nel salotto di Pierluigi Diaco già palesemente emozionato. Un’emozione comprensibile dopo le ultime spiacevoli vicissitudini con l’azienda. E proprio da queste ultime è voluto ripartire ribadendo nuovamente il suo dispiacere.
"Ci tenevo a ribadire le mie scuse all’azienda e soprattutto al pubblico. Nella vita tutti sbagliamo. Quello che ho fatto è stato un gesto di incoscienza", ha detto Remigi. Scuse indubbiamente sentite e apprezzate sia dall’Azienda che dal pubblico.
Nel momento in cui il conduttore ha anche sottolineato quanto il periodo storico in cui viviamo sia purtroppo ancora ricco di femminicidi e violenze ai danni delle donne, Remigi ha aggiunto: "Guai mancare di rispetto a una donna".
Memo Remigi si scusa, ma non con Jessica Morlacchi
Le parole del cantante sono state indubbiamente apprezzate, ma c’è un dettaglio che è stato notato dal pubblico e che sta facendo molto discutere. Nel rinnovare le sue scuse, Remigi ha citato tutti, il pubblico, l’azienda, ma non ha menzionato nemmeno lontanamente la diretta interessata: Jessica Morlacchi.
Memo si è già scusato anche in passato con Jessica, e questo è giusto sottolinearlo, ma questa dimenticanza non è passata inosservata. Nel rinnovare le sue scuse per l’accaduto di due anni fa, i telespettatori si aspettavano di sentir uscire dalla bocca di Remigi anche il nome di Jessica, per scusarsi nuovamente anche, e soprattutto, con lei. Ma così non è stato.
Memo Remigi si commuove per il suo cane Lucio
Nel corso della puntata, dopo aver accantonato e chiuso il discorso precedente, è stato mandato in onda un video in cui Memo canta una canzone per il suo bassotto, Lucio. Un video che ha commosso il cantante, pensando proprio al cagnolino preso nel momento in cui sua moglie Lucia è venuta a mancare. Ed era stata proprio sua moglie a dire a Remigi che quello sarebbe stato un cagnolino molto particolare, tanto da baciare tutti ma mordere il padrone. Un momento molto toccante.