Beautiful: stop di Ferragosto e repliche, quando arriveranno le nuove puntate

La storica soap opera di Canale 5 va in vacanza ma non lascia soli gli spettatori, scopriamo cosa vedremo in questi giorni

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Anche Beautiful tira il fiato per Ferragosto. La storica soap che da decenni tiene compagni al pubblico di Canale 5 subito dopo le notizie del tg dell’ora di pranzo si ferma per la festa di mezza estate ma non lascia solo il suo sterminato pubblico.

D’altronde parliamo di una soap che, durante l’anno, non si ferma mai. Ormai la sua programmazione, per la gioia dei fan, si estende per l’intera settimana, dal lunedì alla domenica e ogni giorno sceneggiatori e personaggi riescono ormai da più di tre decenni a tirare fuori storie che riescono a inchiodare gli spettatori.

Moltissima acqua sotto i ponti è passata da quel 1990, anno in cui le prime puntate della soap sbarcarono su Rai Due, in cui Brooke Logan era solo una ‘ragazza della valle’ aspirante biologa e finiva per caso nel mondo scintillante della famiglia Forrester, per non uscirne più. In tutti questi anni la macchina produttiva ha continuato a sfornare storie e puntate in maniera massiccia, e il pubblico non rimarrà ‘orfano’ delle vicende della soap per molto.

Lo stop vero e proprio delle puntate riguarderà infatti solo i giorni della vigilia e della festa di Ferragosto, quindi lunedì 14 e martedì 15 agosto, quando la consueta programmazione del pomeriggio della rete ammiraglia Mediaset farà spazio a due film tratti dai best seller di Rosamunde Plitcher. Ma Brooke, Ridge, Eric, Taylor e compagnia torneranno, con le loro intricatissime vicende famigliari e sentimentali, già da mercoledì 16 agosto, nel consueto orario delle 13.40.

Ad andare in onda non saranno però episodi inediti ma repliche, giusto per tirare i fili delle ultime rocambolesche vicende che hanno tenuto banco in casa Forrester e dintorni: dalla nuova battaglia di Brooke per riconquistare l’ex marito Ridge sempre più vicino alla ex Taylor, alla sopravvivenza ‘segreta’ di Finn, fino alle angosce di Steffy e ai problemi coniugali del fedifrago Eric.

Un ‘ripassino’, che servirà poi a tornare più pronti per seguire le nuove avventure dei protagonisti in ripartenza da lunedì 21 agosto.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche