Ballando, attriti tra Mariotto e Bianca Guaccero: spunta una teoria sul loro passato

Novità sulla guerra tra il giudice di Ballando con le stelle e la concorrente favorita di questa edizione: le teorie sulla vecchia lite tra i due

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Negli ultimi giorni, Ballando con le Stelle è stato al centro di un acceso dibattito che coinvolge Guillermo Mariotto e i suoi giudizi sui concorrenti. Al cuore delle polemiche c’è il voto basso che Mariotto ha assegnato a Bianca Guaccero durante una delle sue esibizioni, nonostante fosse considerata una delle migliori performance della serata. Ma cosa si nasconde dietro questa apparente severità?

Ballando con le stelle: la polemica sui voti

La scintilla è scoppiata durante l’ultima puntata di Ballando con le Stelle 2024, quando Mariotto ha dato un 7 a Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, suscitando un’ondata di critiche. Rossella Erra ha subito protestato con toni accesi: "Ha dato 10 a tutti e a loro un sette?! Sì, stasera lui ha messo sempre dieci, poi arrivano loro e dà un sette! Ma vergognati!". Sui social, il pubblico non è stato da meno: "Mariotto ha dato 10 a tutti, 100 a Barbareschi e poi ha il coraggio di rifilare un 7 a Bianca Guaccero".
La domanda sorge spontanea: perché questa disparità? Secondo molti, Bianca Guaccero merita ben più di un 7. Non solo per il livello tecnico delle sue esibizioni, ma anche per l’impegno e la costanza dimostrati nel corso delle puntate.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il vecchio scontro tra Mariotto e Bianca Guaccero

Alcuni ipotizzano che l’astio di Mariotto verso Guaccero abbia radici profonde. Come si legge su Biccy ad esempio, nel 2019, i due si sono scontrati a Detto Fatto, programma condotto da Guaccero, in cui Mariotto era ospite fisso. Uno degli episodi più emblematici si verificò quando lo stilista criticò pesantemente uno sketch recitato dalla conduttrice con il comico Gianpaolo Gambi, definendolo un "Disastro". La risposta della Guaccero non si fece attendere: "Mariotto invece lei cosa ci fa là?". Una tensione palpabile culminata con Mariotto che, in un segmento poi tagliato, credendo di non essere in onda, avrebbe sbottato dicendo: "Ma lei cerca rogna?". Un’altra frase pronunciata dallo stilista nei confronti della ballerina, non ha fatto altro che alimentare le polemiche fu: "La Guaccero ha uno sguardo che fa paura quando balla: sembra una serial killer pronta a uccidere". Un commento tagliente che non piacque a tutti.

Guillermo Mariotto: giudice severo o stratega?

Qualcuno pensa che in realtà la rigidità di Mariotto sia una scelta per favorire Bianca. Come sottolineato da alcuni utenti sui social, il suo atteggiamento potrebbe paradossalmente favorire Guaccero: "Alla fine porterà Bianca a vincere Ballando con le Stelle 2024". Una teoria intrigante, ma che non basta a spegnere i dubbi dei fan della conduttrice. Il comportamento di Guillermo Mariotto ha messo in discussione l’imparzialità del giudizio a Ballando con le Stelle. Siamo di fronte a un genuino senso critico o magari c’è qualcosa di più? Non possiamo saperlo, dal momento che quelle sviluppate sono tutte teorie, ma sicuramente i fan della concorrente osserveranno con molta attenzione le prossime mosse del giudice.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche