Anticipazioni Chi l'ha visto?, la scomparsa della cantante rock Greta

Mercoledì 29 marzo 2023 in prima serata nuovo appuntamento con Federica Sciarelli su Rai 3: tutti i casi e le inchieste di stasera

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il mercoledì di Rai 3 è ormai sinonimo di Chi l’ha visto?: il programma condotto da Federica Sciarelli si prepara per un nuovo appuntamento oggi – mercoledì 29 marzo 2023 – in prima serata. Scopriamo tutte le anticipazioni e i casi di questa sera, dalla scomparsa della cantante rock Greta Spreafico all’accumulatore seriale Raffaele Lioce, letteralmente sepolto in casa dai suoi rifiuti. Spazio poi a inchieste, appelli, segnalazioni e testimonianze. Appuntamento a partire dalle 21:20.

Chi l’ha visto?, i casi di stasera

La nuova puntata di Chi l’ha visto? con al timone Federica Sciarelli si occuperà della vicenda di Greta Spreafico. La cantante rock di 53 anni e originaria di Erba (Como) è scomparsa lo scorso 4 giugno 2022 nella provincia di Rovigo, nei pressi di Porto Tolle, dove si era recata per vendere l’abitazione ereditata dal nonno. Il suo cellulare è però diventato irraggiungibile e la donna irreperibile: a denunciare la scomparsa è stato il compagno Gabriele. La Procura di Rovigo ha avanzato l’ipotesi di sequesto e indaga su una persona.

Si torna poi sulla storia che ha destato l’attenzione di tutti i chilhavisters, monopolizzando le ultime settimane del programma: l’accumulatore seriale di Foggia. Raffaele Lioce, pensionato ex dipendente di Poste Italiane, è infatti stato trovato proprio dalla trasmissione di Rai 3 (avvisata da vicini e inquilini della palazzina dove viveva l’uomo, preoccupati per il cattivo odore che proveniva dalla sua abitazione) quando era troppo tardi. Raffaele è stato tragicamente e letteralmente sepolto sotto i suoi stessi rifiuti, e il suo corpo è stato rinvenuto solo mesi dopo la morte.

Infine spazio a tutti gli appelli, le segnalazioni e le richieste di aiuto di persone in difficoltà, che possono mettersi in contatto con la redazione del programma anche in caso di avvistamenti.

Dove vederlo in tv e in streaming (mercoledì 23 marzo 2023)

Chi l’ha visto? va in onda oggi mercoledì 29 marzo 2023 in prima serata su Rai 3 a partire dalle 21:20, con diretta anche sul sito di RaiPlay (tramite app e sito), dove l’episodio sarà disponibile on demand subito dopo la messa in onda e dove è possibile vedere tutte le repliche.


Potrebbe interessarti anche