Ballando con le Stelle, (finalmente) si inizia, in pista le atlete Azzurre: anticipazioni prima puntata

Si accendono i riflettori sul talent di Milly Carlucci: star della serata le campionesse olimpiche del volley femminile e l'atleta Chiara Filippi.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Dopo tanto chiacchierare, finalmente questa sera (sabato 28 settembre) su Rai 1 si accendono le luci sul palco di Ballando con le stelle 2024. La prima puntata della 19esima edizione del talent può finalmente cominciare e tutto il cast è pronto ai posti di ‘combattimento’. A cominciare dalla giuria, confermata in toto anche quest’anno, che vede Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e la capitana Carolyn Smith, pronti a sollevare le loro palette dei voti senza sconti . Immancabile la presenza fissa di Alberto Matano, conduttore de La Vita in Diretta, e ovviamente della padrona di casa Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli. Inoltre, come lo scorso anno, ritroveremo i ‘tribuni del popolo’, Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira.

Ballando con le Stelle 2024: le anticipazioni della prima puntata (28 settembre)

La prima puntata della stagione 2024 di Ballando con le Stelle sta per partire e questa sera conosceremo l’intero cast del talent. Come abbiamo detto, la giuria è rimasta immutata, mentre troveremo qualche new entry nel corpo dei maestri di ballo, composto da Anastasia Kuzmina, Alessandra Tripoli, Pasquale La Rocca, Luca Favilla, Giada Lini e Angelo Madonia. Torna una cara conoscenza del corpo docente di Ballando, cioè Veera Kinnunen. E poi Erica Martinelli, Sophia Berto e Nikita Perotti che hanno vinto ‘Ballando on the road’, Rebecca Gabrielli che aveva già partecipato al programma come ballerina per una notte, il due volte campione italiano di balli latino-americani Carlo Aloia e Giovanni Pernice, direttamente da Strictly Come Dancing. Infine, mix di celebrità e talento per i 13 vip in gara: Alan Friedman, Francesco Paolantoni, Luca Barbareschi, I Cugini di Campagna, Nina Zilli, Federica Nargi, Tommaso Marini, Sonia Bruganelli, Bianca Guaccero, Furkan Palali, Federica Pellegrini, Massimiliano Ossini e Anna Lou Castoldi.

Chi è il ‘ballerino per una notte’ della prima puntata di Ballando 2024

Come sempre, ogni puntata del talent avrà un ‘ballerino per una notte‘, diverso di volta in volta, e in questo primo appuntamento con Ballando con le Stelle 2024 non sarà uno solo, ma un’intera squadra. Era già stato annunciato dalla stessa Carlucci a Da noi a ruota libera, e quindi non è una grossa sorpresa, ma vedere sul palco le campionesse olimpiche del volley femminile, sarà comunque entusiasmante. Saranno le vincitrici della medaglia d’oro ai Giochi di Parigi 2024 le ballerine per una notte della prima puntata. Ma non è tutto. Con loro, secondo TvBlog, anche l’atleta paralimpica italiana specializzata nei 100 metri piani e nel salto in lungo e classificata T64 Giuliana Chiara Filippi, la più giovane azzurra a partecipare ai Giochi paralimpici di Parigi 2024.


Potrebbe interessarti anche