Heather Parisi, clamoroso dietrofront su Amici (e sulla De Filippi): "Ho sbagliato". Perché

L’ex showgirl è tornata sulle sue dichiarazioni riguardanti l’edizione 2018 del talent show e ha rettificato la sua posizione sull’autenticità del programma

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Heather Parisi fa dietrofront. L’ex italoamericana è tornata a parlare di Amici e delle sue dichiarazioni contro l’edizione del 2018 del programma, accusato di essere completamente scritto e pilotato. In seguito agli attacchi, Mediaset aveva annunciato che avrebbe agito per vie legali, ma Heather Parisi ha voluto correggere il tiro. Tramite una nota ufficiale a Il Fatto Quotidiano, infatti, l’ex ballerina italoamericana ha voluto chiarire la sua posizione su Amici e ribadire la sua profonda stima nei confronti di Maria De Filippi. Scopriamo cosa ha detto.

Heather Parisi su Amici

Le recenti dichiarazioni di Heather Parisi su Amici rilasciate nel corso di un’intervista a Il Fatto Quotidiano hanno fatto parecchio discutere. L’ex showgirl – giudice della diciottesima edizione – aveva infatti attaccato la trasmissione, accusandola di essere pilotata. Heather aveva infatti parlato di un "copione" che non sarebbe stata in grado di seguire e interpretare, in quanto capace di recitare solo la parte di sé stessa. Un duro attacco che non solo non è andato giù a Simona Ventura (che recentemente ha risposto per le rime alla ex collega al tavolo dei giudici), ma anche ai vertici Mediaset, che hanno promesso di agire per vie legali.

Heather Parisi ha voluto così rettificare la sua posizione su Amici facendo un passo indietro. In un comunicato ufficiale pubblicato nuovamente su Il Fatto Quotidiano, infatti, l’ex showgirl ha fatto dietrofront sul programma di Canale 5, spiegando di aver incontrato delle difficoltà personali: "Desidero chiarire che le mie difficoltà a entrare nello spirito della trasmissione Amici nel corso della mia partecipazione del 2018 sono derivate unicamente da personali specificità caratteriali. Queste non mi hanno consentito di capire il sentimento della trasmissione. E, più in generale, la specificità dei talent televisivi".

La stima per Maria De Filippi

Heather Parisi ha così corretto il tiro delle sue recenti dichiarazioni, ammettendo di aver sbagliato e ribadendo la sua stima per Maria De Filippi: "Ho sbagliato con Amici. La mia ammirazione e la mia stima nei confronti di Maria De Filippi, del suo programma e di tutto lo staff di lavoro, che è sempre stato con me professionale, disponibile e collaborativo, non sono mai state da me messe in dubbio". Un mea culpa mirato dunque a scagionare il programma: "Ho finito per sentirmi come un pesce fuor d’acqua (…) Non ho mai ricevuto nessuna indicazione autorale volta a minare la genuinità della trasmissione".


Potrebbe interessarti anche