Amici 24, in arrivo un altro figlio d'Arte (il secondo di questa edizione): il padre è un regista famoso

Dopo D'Art, figlio di Raf, nella nuova edizione del talent potrebbe avere un banco anche il cantautore Ilan Muccino.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Manca pochissimo all’inizio della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Domenica 15 settembre, infatti, il talent show di Canale 5 dovrebbe ripartire e già sono molti in gossip che circolano. Uno di questi riguarda la partecipazione come allievo del figlio di un noto regista italiano, Gabriele Muccino. Lui si chiama Ilan Muccino, è il secondogenito del film-maker e, oltre ad aver recitato in un film del padre, è un cantautore. Uno dei banchi di canto della scuola di Amici, potrebbe quindi essere suo, secondo quanto rivelato da Alberto Dandolo su Oggi, ma questo pare lo scopriremo solo nel corso della prima puntata, dove i professori daranno il loro verdetto finale e formeranno la classe. Il cantante, inoltre, non sarà l’unico figlio d’arte presente in questa edizione: pare infatti che si sarà anche D’Art, all’anagrafe Samuele Riefoli, figlio del cantante Raf e di sua moglie Gabriella Labate, ex showgirl. Insomma, tra i banchi della scuola, ancora una volta, ci saranno giovani talenti che hanno nel loro Dna geni famosi, come già successo con l’ex vincitrice di Sanremo Angelina Mango, o con Lda (figlio di Gigi d’Alessio) e Holden (figlio di Paolo Carta, marito e chitarrista di Laura Pausini).

Ilan Muccino, il figlio del regista Gabriele ad Amici 2024

Il cantautore Ilan Muccino, figlio del regista Gabriele, potrebbe essere uno di nuovi allievi di Amici 24. A rivelarlo è stato Dandolo in queste ore, ma anche sulla pagina X di Amici News si legge che il giovane sarà presente alla registrazione della puntata in cui verrà formata la nuova classe, quella che andrà in onda in Tv domenica 15 settembre. Il 21enne è il secondogenito del regista, padre anche di Silvio Leonardo, nato dalla relazione con la sceneggiatrice Eugenia Di Napoli e di Penelope, 9 anni, nata dall’amore con la stilista e costumista Angelica Russo. Ancora poco conosciuto dal grande pubblico, in passato ha recitato nel film del padre Gli anni più belli, per poi inseguire il suo sogno nel mondo della musica, puntando a Sanremo giovani nel 2021, kermesse dove all’ultimo step non fu scelto. Su Instagram Ilan Muccino ha poco più di 4mila follower, e da poco ha lanciato sul mercato il brano inedito intitolato Oceano.


Potrebbe interessarti anche