"Al Bano sta per morire", lui interviene sui social: “Una schifezza di notizia”

Il cantante è stato contattato anche da una preoccupata Sophia Loren dopo il diffondersi delle voci sulle sue condizioni di salute: “Grazie a Dio sto bene”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Al Bano mette a tacere le fake news. Il cantante pugliese – protagonista stasera della finale di Io Canto Family, al tavolo della giuria del talent di Michelle Hunziker – è intervenuto sui social per chiarire una volta per tutte la situazione circa le sue condizioni. Nelle ultime ore, infatti, erano iniziate a circolare voci preoccupanti riguardo il suo stato di salute; Al Bano ha deciso così di sfogarsi duramente contro questi rumor infondati e rassicurare i propri fan. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

"Al Bano sta male": la fake news

Poche ore fa Albano Carrisi ha deciso di rompere il silenzio e intervenire sui social per fare chiarezza riguardo le sue condizioni di salute. Il cantante ha pubblicato un breve video sul suo profilo Instagram per spiegare quanto successo: "Hanno messo in giro la notizia che stavo per morire e io non ne sapevo nulla". "Ancora una volta prigioniero di una fake news, una schifezza di notizia" ha esordito il cantante, che ha poi raccontato di essere stato contattato da una preoccupata Sophia Loren proprio a causa di queste voci infondate: "L’ho scoperto perché mi ha chiamato Sophia Loren preoccupata. Voglio rassicurare tutti i miei fan che, grazie a Dio, sto bene, continuo a cantare e va tutto alla grande".

Al Bano ha dunque spiegato di non stare male né tantomeno di essere addirittura in fin di vita come ipotizzavano alcuni: "Io sto bene, grazie a Dio, e posso dimostrarlo. E grazie a Dio il lavoro è tanto e posso assolverlo alla grande". Il duro sfogo del cantante è poi proseguito, rivolgendosi seccatamente a tutti coloro che hanno favorito questa fuga di notizie false: "Si commentano da sole queste notizie che fanno veramente schifo". Dopo aver rassicurato tutti i propri fan, Al Bano ha salutato il suo pubblico: "Da Cellino San Marco un grande abbraccio e un grande carico di felicità". Il cantante ha anche aggiunto una didascalia al filmato, citando apertamente il suo intramontabile successo del 1987 insieme a Romina Power: "Le notizie false hanno le gambe cortissime… anzi senza gambe!!! Felicità!".

La reazione dei social

Tra i commenti dei follower non sono mancati messaggi di solidarietà nei confronti del cantante ("Caro maestro, che vadano tutti a quel paese…", "Loro campano di queste fake news e noi abbattiamoli tutti", "Ti allungano la vita così", etc.) e, ovviamente, tanti sospiri di sollievo.


Potrebbe interessarti anche