Uomini e Donne, Roberta chiude sul nascere con Alessandro: perché l'ha scaricato (controvoglia)

La dama del dating show di Maria De Filippi ci ha riprovato con Vicinanza, ma si è subito tirata indietro: perché e cos’è successo in un pomeriggio particolare

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Puntata all’insegna dell’ilarità quella di oggi mercoledì 13 dicembre 2023 a Uomini e Donne. Roberta Di Padua ha chiuso subito la frequentazione con Alessandro Vicinanza, recentemente tornato nel dating show di Maria De Filippi, ma dopo questa rottura inattesa il pomeriggio di Canale 5 è stata caratterizzato da situazioni singolari, se non surreali. Scopriamo cos’è successo.

Uomini e Donne, la puntata di oggi: Roberta chiude con Alessandro

Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua si sono confrontati sul ritorno dell’ex compagno di Ida Platano a Uomini e Donne: i due sono riusciti a riprendere le cose da dove le avevano lasciate l’anno scorso (prima che il cavaliere scegliesse Ida) e si sono già baciati. Alessandro, però, ha voluto mettere in chiaro di non essere tornato per la dama ("Mi sento libero, non sono pronto a dare l’esclusiva") e ha confermato la sua intenzione di lasciare il proprio numero ad altre donne del parterre femminile. Sconvolta, Roberta è stata categorica: "Non mi sta bene, non voglio che esca con altre persone". La dama non ha voluto sentire ragioni e ha subito chiuso la nuova frequentazione: "Evidentemente non sei stato abbastanza bene. Ci metto un punto. Io vivo il programma in maniera diversa, per me ti puoi accomodare". Come spiegato anche da Maria De Filippi, Roberta è rimasta visibilmente provata da quanto successo in passato con Ida e non vuole che la storia si ripeta. Vicinanza ha dichiarato di avere bisogno di tempo, ma i conti non tornano dal momento che i due si sono conosciuti già l’anno scorso, come ha sottolineato Gianni Sperti. Ghigno soddisfatto, ovviamente, sul volto di Ida Platano, che si è goduta la rottura da spettatrice.

Trono Over

Barbara è andata oltre il suo "ostacolo" della barba ed è uscita con Federico: lui è sardo, ma la distanza – a quanto pare – non è un problema quanto i peli in viso. Situazione surreale quanto comica tra i due, con la dama che è convinta di riuscire a convincerlo a radersi e il cavaliere che non indietreggia.

Situazione contraddittoria, invece, quella tra Silvio e Sabrina. Lei si è detta contenta della frequentazione, ma il cavaliere ha inaspettatamente parlato di tanti dubbi. "Voglio lasciarla libera" la prima versione dei fatti del cavaliere che poi, entrando un po’ più nel dettaglio, è sembrato esserci rimasto male per una notte in bianco dopo essersi presentato nudo nel suo letto. Altro momento quasi comedy per il programma, che fortunatamente si è risolto una riappacificazione.

Trono classico

Dopo il pasticcio di ieri Cristian ha rincorso Virginia (sì, ancora) nel post-puntata: "Io l’ho sempre detto quale è il tuo problema: sei stupido" la sentenza della corteggiatrice, che se ne è andata. Il tronista ha presentato Valentina al padre, facendo di fatto una scelta. Una volta in studio, Virginia ha ribadito il concetto con un giustificatissimo sorriso nervoso ("Non ci arrivi"), ed è indubbio che la confusione dei comportamenti del tronista ha contribuito all’ilarità generale del pomeriggio di UeD.


Potrebbe interessarti anche