Uomini e Donne, Ida Platano torna come dama dopo il flop sul trono: l'indiscrezione e il gesto per Riccardo

La parrucchiera siciliana sembra essere pronta a fare il suo ritorno in pompa magna nel programma di Maria De Filippi, ma in un ruolo diverso, magari per riprovarci con Riccardo

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Un percorso, quello di Ida Platano a Uomini e Donne, costellato di insuccessi e delusioni. Ma nonostante questo, la parrucchiera siciliana potrebbe non aver scritto ancora la parola fine sul programma di Maria De Filippi, e nonostante la lunga e imperterrita esperienza acquisita nel programma, potrebbe voler dar fiducia ancora una volta allo show che l’ha resa celebre, sperano che sia la volta buona per trovare l’amore. Dopo tanti anni passati come dama di punta del parterre femminile del trono over di Uomini e Donne, in quest’edizione da poco conclusasi Ida Platano ha avuto modo di sperimentarsi anche come tronista, ma il suo viaggio si è concluso tra le lacrime. Il suo percorso è stato piuttosto turbolento e alla fine non c’è stata nessuna scelta: Pierpaolo ha, infatti, deciso di abbandonare il programma e, dopo l’ennesima segnalazione arrivata, Ida ha definitivamente rotto con Mario eliminandolo. Data la situazione, ha quindi salutato lo studio piena di tristezza e scoraggiata. Ma potrebbe esserci altro in serbo per lei nella prossima stagione.

L’indiscrezione sul ritorno di Ida Platano

I dubbi erano sorti quando Ida ha presenziato alla scelta di Daniele Paudice, e in studio non è riuscita a trattenere la commozione. Quindi proprio gli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari hanno supposto che avrebbe voluto esserci lei su quelle sedie rosse. A quel punto è intervenuta Maria De Filippi, che per consolarla, l’ha rincuorata dicendole che magari il momento arriverà anche per lei. Questo ha fatto sognare tutti i suoi fan, che adesso si aspettano venga scelta nuovamente per la prossima stagione in partenza la prossima stagione. A dar adito a questa possibilità è intervenuto anche il blogger Lorenzo Pugnaloni, che in passato si è dimostrato molto informato sul programma. Lui pensa che Ida tornerà nello show, ma in qualità di dama stavolta, e potremmo dire addio a tutta la storia tra lei e Mario Cusitore, rispondendo sui social ad un utente ha infatti chiarito: "Pensi male. Che Ida ritorni me lo auguro ed è molto probabile, ovviamente nel parterre over. Merita di trovarsi finalmente un uomo".

La rottura netta con Mario e il dolce tributo a Riccardo

Nonostante Platano non abbia voluto saperne niente di Mario, lui l’ha cercata anche lontano dalle telecamere, ma Ida ha rifiutato le sue attenzioni. Sui social però, il corteggiatore continua a nominarla rispondendo alle domande dei fan che la riguardano. In molti gli hanno chiesto se terrà il tatuaggio dedicato alla Platano e se spensa ancora a Ida, lui ha riguardo ha risposto chiarendo che l’infatuazione: "Non passa da un momento all’altro, specialmente se è stato vero". Ma lei non vuole saperne. Diversamente è però andata con Riccardo, per il quale potrebbe non essere svanito l’amore che la tronista provava per lui. Platano ha infatti cominciato a seguire su Instagram una pagina fan che fa il tifo per lei e Riccardo, con tanto di video che raccolgo i bei momenti che i due hanno passato insieme.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche