Temptation Island, top e flop: Anna stoppa tutto per la reazione 'a luci rosse' di Alfred, Antonio imbarazzante
I momenti migliori e quelli veramente da dimenticare della terza puntata della nuova edizione del "viaggio nei sentimenti" di Canale 5
Molta carne al fuoco nella terza puntata della versione autunnale di Temptation Island, in onda martedì 24 settembre in prima serata su Canale 5. Già a questo punto del percorso ci sono coppie fortemente in crisi, come quella formata da Anna e Alfred, mentre un fidanzato, Valerio, è arrivato a richiedere il falò immediato dopo aver ascoltato le parole della fidanzata Diandra. Un confronto che, se la donna accetterà, il pubblico potrà seguire nella prossima puntata dello show guidato da Filippo Bisciglia. Ma quali sono stati i momenti migliori e quelli peggiori della serata? Scopriamo i top e flop del terzo appuntamento con il "viaggio nei sentimenti" della rete ammiraglia Mediaset.
Temptation Island, puntata 24 settembre: i momenti top
Diamo un top ad Anna, costretta a sorbirsi diversi video in cui il fidanzato Alfred si spinge sempre più in là con la tentatrice Sofia e all’ennesimo video al falò, chiede a Filippo Bisciglia di non vederne più, ormai stremata: "Se devo guardare loro che parlano di passione e di come vorrebbero fare l’amore, mi fa schifo, mi annoia, non voglio vedere altri video". Poco prima era sbottata anche nel pinnettu: "Sono qui per fare Temptation Island, non per vedere il loro film porno!"
Mettiamo tra le cose migliori della terza puntata di Temptation Island autunno, il comportamento di una tentatrice. Parliamo di Saretta, la single su cui ha messo gli occhi, sin da subito, Antonio, il fidanzato di Titty. Tra i due è scattata immediata una simpatia, ma questa sera Antonio ha dimostrato addirittura gelosia per la ragazza conosciuta da poco, relativamente al suo lavoro. In una discussione apparsa veramente sopra le righe per svolgersi tra due che di fatto sono semisconosciuti, la cosa migliore è stata la risposta di Saretta che, di fronte all’atteggiamento di Antonio non ha esitato a ricordargli: "Tu dovresti essere geloso di chi è dall’altra parte (cioè la fidanzata Titty), non di me!", cercando di riportare il ragazzo con i piedi per terra. Un atteggiamento e una frase che dimostra rispetto per chi, dall’altra parte, è stata costretta a guardare la scena.
Diamo un top a Valerio, per la concretezza della sua decisione e la scelta di affrontare di petto una decisione di certo non facile ma non evitabile. Premessa doverosa: il top non riguarda il merito della questione che divide l’uomo dalla compagna Diandra, ovvero la pretesa che la donna lasci Roma, dove ha una sua attività imprenditoriale, per trasferirsi in Puglia dove lui non avrebbe problemi a spostare il suo lavoro in quanto statale e vorrebbe vivere una vita tranquilla e mettere su famiglia. Premesso quindi, che la pretesa che lei lasci tutto è molto più che discutibile, qui diamo un top perché finalmente, in questo programma, assistiamo a uno che non si incaponisce di fronte a una storia che, oggettivamente, non ha futuro. E mentre vediamo coppie alla canna del gas che si trascinano per 5, 7, 9 anni, anche in questa edizione, quando Valerio sente la sua compagna dire che, comprensibilmente, non vuole rinunciare alla sua vita, al suo lavoro e ai suoi sogni, per seguire il compagno con il posto fisso che vuole tornare a vivere al paese natale vicino alla sua famiglia, lui ne trae le conseguenze e, nel giro di cinque minuti, prende la decisione di chiedere il falò di confronto in modo da poter andare ognuno per la propria strada, spiegando anche che la scelta non è facile né indolore, ma inevitabile: "Abbiamo già perso troppo tempo". Un comportamento talmente normale e maturo che ci si stupisce a vederlo in un contesto che ci ha abituato a tutt’altra rappresentazione dei rapporti di coppia.
Flop
Passiamo ai momenti peggiori, che anche in questa terza puntata di Temptation Island versione autunnale non mancano di certo.
Lo abbiamo evocato prima parlando della single Saretta, parliamo di Antonio che, ad ogni puntata pare peggiorare la sua situazione. Antonio è il fidanzato di Titty a cui, non più tardi di quattro mesi fa ha fatto una romantica proposta di matrimonio a Parigi. Quando è entrato a Temptation Island però ha rivelato che si è sentito quasi costretto a fare quel gesto, perché tutti erano lì sotto la Tour Eiffel a fare proposte di matrimonio e la sua ragazza diceva "che bello, che bello!", così lui "per sfortuna" si è sentito in dovere di fare altrettanto. Ma questo già lo sapevamo. Stasera, mentre lo vediamo ingelosirsi e fare scenate alla single, scopriamo da Titty non solo che in tre anni lui non si è mai mostrato geloso di lei, ma anche che il matrimonio è (era) previsto il prossimo anno e che hanno già fatto giri per location e fotografi e versato un anticipo. Il tutto mentre lui appare ormai perso dietro le gonne di un’altra e Titty lo definisce: "Unas m*rda, sempre stato e sempre lo sarà".
Mettiamo nel peggio della serata anche Alfred, anche lui cuor di leone, che dice di "essere grato" alla fidanzata Anna, ma di non essere sicuro di altro, mentre flirta, si confida, si coccola, si scambia sguardi e molto contatto fisico con la single Sofia, che dal canto suo non getta certo acqua sul fuoco, anzi.
A proposito del lungo segmento su Alfred e Anna non si può non sottolineare il momento più trash della serata, quando la ragazza rivede con le altre fidanzate il video di una gita in barca del fidanzato con Sofia e si sofferma su un frame per capire se ha avuto delle "sensazioni nelle parti basse" mentre abbraccia l’altra ragazza, e per esserne sicura non solo fa fermare il filmato, ma apre un dibattito tra tutte le fidanzate che analizzano la questione: ma non si era detto che l’era del trash in prima serata su Canale 5 era finita?
Flop anche a Millie, che prima si lamenta perché non vede nessun video del ragazzo Michele, poi quando gliene portano uno nel pinnettu in cui il ragazzo praticamente parla solo di lei e del loro rapporto con la single Michelle, si spreca in parole, recriminazioni, riflessioni e accuse davvero esagerate. Arrivata al falò, scopre che non c’è alcun video per lei, ricominciano gli alti lai perché allora che ci sono venuti a fare a temptation? "perché non vedo il vero Michele? Perché non fa vedere chi è? Perché ride sempre senza di me? Perché sembra bravo e buono?" Insomma Millie, anche meno: ma lo hai visto quello che stanno passando le tue compagne di avventura?!