Riccardo Scamarcio svolta e cambia vita (con una ex prostituta): cosa succede

Nel film "Una piccola impresa meridionale", Riccardo Scamarcio sfrutta l'amicizia con Rocco Papaleo per aprirsi altre strade con la promessa di un nuovo amore: finirà nella rete di una donna molto conosciuta.

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Un vecchio faro in disuso sulla costa pugliese diventa il rifugio di un prete, don Costantino (Rocco Papaleo), che è stato espulso dalla comunità ecclesiastica a causa di uno scandalo. Tuttavia l’eremo si trasforma, in seguito a una serie di circostanze fortuite, nel luogo di incontro tra personaggi molto singolari: l’ex prostituta Magnolia (Barbora Bobulova), il cognato Arturo (Riccardo Scamarcio), uomo tradito con ambizioni di pianista raffinato, e infine una strampalata ditta di ristrutturazioni arrivata sul posto per riparare il tetto, tutti desiderosi di cambiare vita e impegnati a ricostruire – in un modo o nell’altro – il proprio futuro. La pellicola Una piccola impresa meridionale, andrà in onda su Cine 34, proprio stasera in tv 20 marzo, alle 20:55.


Potrebbe interessarti anche