Ospiti Sanremo 24: Crowe e Travolta si sono autoinvitati, Gigi D'Agostino parla della malattia e dà anticipazioni

I divi di Hollywood vengono descritti in maniera estremamente umana da Amadeus, e si scopre che sono sempre stati dei veri e propri fan di Sanremo, D'agostino è invece più diplomatico

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Mancano ormai pochi giorni all’inizio della Kermesse più attesa dell’anno, e ovviamente cominciano a moltiplicarsi le informazioni circa conduttori, concorrenti e ospiti. Nelle ultime ore infatti hanno cominciato a venir fuori simpatici aneddoti circa due importanti volti internazionali che parteciperanno al Festival, e altri un po’ meno piacevoli su un ospite molto atteso durante la competizione. Vediamo insieme di cosa si tratta.

La storia esilarante su Russell Crowe e John Travolta

A diffondere la storia sul celebre duo di attori hollywoodiani ci pensa lo stesso Direttore Creativo della Kermesse. Il conduttore del Festival di Sanremo ha infatti dichiarato che i due superospiti internazionali in realtà si sono autoinvitati per partecipare alla kermesse canora al via martedì: "Sembrerà strano, non è una battuta, ma sia Russell Crowe che John Travolta mi hanno chiesto che avevano desiderio di essere al Festival di Sanremo", ha spiegato Amadeus a La Vita in Diretta, dove è intervenuto oggi in collegamento da Sanremo. Crowe, aggiunge inoltre Amadeus: "Viene appositamente dall’Australia". Insomma, non sarà stato un vero problema trovare questi ospiti per il nostro Ama, che se li è visti metaforicamente piovere dal cielo. Lo stesso vale infatti anche per il volto di Grease, che arriva in Liguria unicamente perché: "Aveva desiderio di venire a Sanremo" e sarà poi ospite nella seconda serata di mercoledì. Amadeus aggiunge poi un dettaglio molto interessante sui due: "Seguono il Festival di Sanremo con grande affetto e quindi quando sono stato contattato dal loro entourage non potevo che essere strafelice e ovviamente invitarli al Festival con grandissima gioia".

Le parole di Gigi D’Agostino

Meno gioiose sono invece le informazioni rilasciate dall’amato D’agostino, recentemente vittima di una malattia che lo ha costretto a ritirarsi dalle scene, ma di cui non si sente pronto a parlare apertamente: "Preferisco di no. È che già l’ho vissuta male, non solo per il dolore, ma anche perché non amo essere visto come se chiedessi compassione. Fosse per me non avrei mai detto neanche che stavo male. Ho dovuto farlo perché a novembre 2021 avevo in programma un concerto, già spostato due volte per la pandemia. Sono stato "Aggredito" da questa situazione e pensavo alla gente che per la terza volta si trovava il live annullato. È stato un momento tragico. Gradirei non spiegare altro perché se no metto in moto immaginari, ma a cosa serve?", inoltre non sa dire come sia stato effettivamente arruolato da Amadeus: "Non so come sia andata perché io vivo proprio isolatissimo, in un universo parallelo: non ho le suonerie nel telefono, non rispondo alle chiamate. So solo che mi ha fatto piacere".


Potrebbe interessarti anche