Naike Rivelli e Ornella Muti arrivano in trattore a Sanremo: nuove bordate ad Amadeus (e moglie) e alla Rai

Le due sono nella riviera ligure per protesta e annunciano sui social: “Scaricheremo arance davanti al box di Fiorello o nella Piazza: sono buone”

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La protesta dei trattori arriva a Sanremo. Come annunciato sui social, Naike Rivelli e Ornella Muti sono in viaggio verso la riviera ligure e tra poche ore faranno il loro ingresso nella città del Festival a bordo di un trattore, in segno di solidarietà per la protesta degli agricoltori in corso in Italia e in tutta Europa. "Inutile far finta di non vederci. Noi stiamo arrivando…" ha scritto la figlia della cantante sul proprio profilo Instagram, dove ha anche preso nuovamente di mira Amadeus e la Rai e lanciato una stoccata nei confronti della moglie del conduttore di Sanremo 2024, Giovanna Civitillo. Scopriamo cosa ha detto.

Naike Rivelli e Ornella Muti: la protesta dei trattori a Sanremo

"Stiamo partendo dal Piemonte, passiamo a Genova (…) per proseguire lentamente verso l’Ariston e il presidio di trattori di Sanremo che ci sta aspettando" ha annunciato Naike Rivelli poche ore fa sul suo profilo Instagram. La figlia di Ornella Muti ha preso particolarmente a cuore la protesta dei trattori in corso in Italia e in tutta Europa per la maggiore tutela degli agricoltori e dei prodotti locali, ma anche contro il dimezzamento degli allevamenti o l’aumento del prezzo del gasolio. Dalla Francia alla Germania sono in corso blocchi e scioperi e Naike Rivelli, insieme alla madre, ha deciso di portare la protesta dei trattori a Sanremo e sfruttare la vetrina dell’Ariston per dare voce agli agricoltori.

Dopo le battute di Amadeus e Fiorello in conferenza stampa ("Nessun trattore ci ha chiamato"), Naike Rivelli ha alzato i toni e si è scagliata contro il conduttore e direttore artistico di Sanremo, non risparmiando neanche la moglie Giovanna Civitillo: "Tanto carina con me quando voleva intervistare la mamma a Sanremo (…) Lei non mi ha riservato la stessa educazione. Incredibile come certi personaggi famosi appaiono tanto buoni, simpatici e alla mano… ma poi li cerchi per motivi seri e importanti, magari fuori contesto-copione show business, e non ti rispondono".

Come annunciato, dunque, Naike e la madre tra poche ore saranno a Sanremo. Stasera Amadeus leggerà un comunicato per sensibilizzare l’Ariston sulla questione trattori, ma la figlia di Onrella Muti non si è detta affatto soddisfatta ed è pronta a portare la protesta in città: "Abbiamo caricato un trattore con arance DOP calabresi (…) Assurdo invitarci in diretta nella conferenza stampa e poi dire non ti faccio scaricare nemmeno le arance. Wow. Le scaricherò davanti al box di Fiorello o nella Piazza. Sono buone e tutti le possono mangiare".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche