Deva Cassel, chi è la figlia (bellissima) di Monica Bellucci. Il fidanzato attore e il link con Rocco Siffredi

La primogenita dell’attrice e di Vincent Cassel è ambasciatrice per brand di lusso ed è impegnata con Saul Nanni, che ha interpretato Rocco Siffredi in Supersex

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Nei primi anni Duemila Monica Bellucci e Vincent Cassel sono stati una delle coppie-copertina del mondo del cinema e del gossip. Il loro chiacchierato amore ha portato alla nascita di due figlie, nate entrambe a Roma per volere dell’attrice: Deva, nata nel 2004, e Léonie, nel 2010. La primogenita, come prevedibile, è stata subito corteggiatissima nel mondo della moda e oggi è ambasciatrice per brand di lusso, ma ha anche iniziato una carriera nel mondo del cinema. Scopriamo tutta la sua storia.

Chi è Deva Cassel, figlia di Vincent e Monica Bellucci

Deva Cassel è la prima figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel, nata a Roma il 12 settembre del 2004, a quattro anni dal matrimonio della coppia (chiuso con la separazione nel 2013). La ragazza ha vissuto tra Parigi e Rio De Janeiro e ha seguito fin da subito le orme della madre, debuttando giovanissima – già a 16 anni – come modella. "Quando mi dicono che ci assomigliamo lo prendo solo come un complimento: mia madre è una donna intelligente, talentuosa e bravissima. La guardo dal basso: è la mia mamma" ha raccontato Deva in un’intervista, dopo aver preso parte a diverse campagne e sfilato in passerella per Dior, Cartier, Dolce & Gabbana e vari brand di alta moda di cui è ambasciatrice.

Pur senza abbandonare la carriera di modella, Deva Cassel ha anche debuttato nel mondo del cinema ("Sono troppo legata alla moda per abbandonare completamente l’attività o per farla passare in secondo piano. Ho intenzione di fare entrambe le cose" ha dichiarato a Numero). Lo scorso anno, infatti, la figlia di Vincent Cassel e Monica Bellucci ha preso parte a La bella estate di Laura Luchetti (tratto dalla famosa opera di Cesare Pavese), interpretando il personaggio di Amelia. I suoi esordi, tuttavia, sono tutt’altro che finiti: prossimamente sarà anche nel cast della serie tv targata Netflix tratta da Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, al fianco di Benedetta Porcaroli. Quest’anno Deva si è cimentata anche nel mondo del doppiaggio e ha dato la voce ad Ennui (Noia) nella versione italiana di Inside Out 2, nel super cast con Andrea Delogu, Serena Autieri, Pilar Fogliati e Stash dei The Kolors.

Chi è il fidanzato Saul Nanni

Proprio sul set della serie Netflix Il Gattopardo – che sbarcherà a breve sulla piattaforma – Deva Cassel ha conosciuto il suo attuale fidanzato Saul Nanni. Bolognese classe 1999, l’attore ha affiancato Kim Rossi Stuart nel film Brado, oltre ad avere interpretato il giovane Rocco Siffredi nella serie Supersex.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche