Massimiliano Ossini, la vita privata: la malattia della moglie, i tre figli e la sua passione (pericolosa)
Tutto ciò che c’è da sapere sul noto conduttore che da stasera sarà ufficialmente uno dei protagonisti di Ballando con le stelle.
Massimiliano Ossini è pronto a mettersi alla prova anche nel ballo, e proprio per questo da stasera sarà uno dei protagonisti del noto talent di Milly Carlucci, in coppia con la ballerina professionista Veera Kinnunen. Il noto conduttore è nato a Napoli il 22 dicembre 1978 e dopo aver iniziato una carriera nella pubblicità, è approdato in teatro nel ruolo di attore. Grazie al passaggio in televisione, e in particolare su Disney Channel, Massimiliano Ossini ha poi ottenuto una grande popolarità, che gli ha permesso, successivamente, di scalare le vette in casa Rai. In più, ciò che molti non sanno, è che in passato Ossini ha lavorato anche come modello. Ma al di là dei successi lavorativi del conduttore, scopriamo ora qualcosa in più sulla sua vita privata.
Massimiliano Ossini, chi è la moglie Laura Gabrielli e i tre figli
Massimiliano Ossini è sposato con Laura Gabrielli, classe 1973, imprenditrice di Ascoli. I due si sono conosciuti diversi anni fa, in particolare quando lui aveva 23 anni e lei 28. Nel 2015, Laura è diventata vicepresidente del gruppo Gabrielli, l’azienda di famiglia che si occupa di distribuzione alimentare. Si tratta dunque di una donna molto capace e indipendente che, negli anni, è riuscita a costruirsi una carriera di successo e, di conseguenza, ad ottenere ottimi guadagni.
Laura ha però vissuto anche un momento molto difficile e delicato, ovvero la scoperta di un tumore alla tiroide proprio mentre era incinta. La donna, con grandissima forza e un desiderio di maternità che andava oltre tutto, ha però deciso di non interrompere la gravidanza. Fortunatamente, alla fine, Laura è riuscita a dare alla luce il terzo genito della coppia, Giovanni, e a superare il grave problema di salute. Massimiliano Ossini e Laura Gabrielli hanno infatti avuto tre figli: Carlotta, Melissa e Giovanni, con i quali attualmente vivono nelle marche.
Massimiliano Ossini e la sfrenata passione per l’alpinismo
Massimiliano Ossini non ha mai nascosto di avere una sfrenata passione per l’alpinismo e la montagna in generale. Il conduttore, negli anni, ha infatti scritto ben sei libri dedicati proprio a questo sport, senza contare tutte le spedizioni a cui ha partecipato sprezzante dei pericoli nascosti dietro le scalate in alta quota.
"Me l’aspettavo così, dura anche fisicamente. Anche a livello psicologico ti mette alla prova – ha detto proprio Ossini a Montagna.tv a seguito della missione ai piedi del K2 – Sono stati giorni pieni di piccole grandi incognite: non sai mai con precisione cosa accadrà domani, neppure se potrai lavarti o che cosa mangerai, e sei in un ambiente che non è il tuo. È fondamentale il gruppo. Sono stato fortunato, la nostra è stata un’ottima squadra".