Io Canto – Generation, via Gerry Scotti: ecco chi lo rimpiazza

Il conduttore non tornerà al timone del talent show musicale dei più piccoli su Canale 5: al suo posto un nome di spicco e “di casa” a Mediaset

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Io Canto – Generation continuerà, ma senza Gerry Scotti. Il ritorno del talent show musicale dedicato ai più piccoli dopo 10 anni di assenza è stato un successo, motivo per il quale Mediaset ha deciso di confermare il programma per una sesta edizione. L’apertura dei casting è già stata annunciata, ma la prossima stagione della trasmissione sarà orfana di Gerry Scotti. Il conduttore lascerà il suo ruolo, e il testimone passerà a un altro volto arcinoto di casa Mediaset. Scopriamo chi e tutti i dettagli.

Io Canto – Generation, Gerry Scotti out: chi lo sostituisce

Il recente ritorno di Io Canto – Generation nel palinsesto di Canale 5 dopo dieci anni di assenza (la quarta edizione andò in onda nel 2013) non è iniziato sotto i migliori auspici – travolto dalle polemiche di Antonella Clerici e della Rai, che accusarono il programma di volere cavalcare il successo di The Voice Kids con un format molto simili – ma si è rivelato un discreto successo. Il talent show musicale dedicato ai bambini e condotto da Gerry Scotti ha registrato buoni ascolti fino alla finale dello scorso 27 dicembre. La formula dei più piccoli affiancati da un cast d’eccezione con volti noti del mondo della musica tra i coach (Anna Tatangelo, Benedetta Caretta, Cristina Scuccia, Fausto Leali, Iva Zanicchi, Mietta) e dello spettacolo nella giuria (composta da Al Bano, Claudio Amendola, Michelle Hunziker e Orietta Berti) ha funzionato e i numeri sono valsi la conferma al programma.

Io Canto – Generation proseguirà dunque con una nuova, sesta, stagione, che prenderà il via la prossima primavera. La società di produzione che si occupa della realizzazione del programma, la SDL, ha già annunciato l’apertura dei casting per la prossima edizione che vedrà, fra le altre cose, una grande novità. I bambini saranno affiancati infatti dai genitori, in una sorta di format "misto" tra i più piccoli e gli adulti, forse prendendo spunto ancora da Antonella Clerici e il "suo" The Voice Senior.

L’altra importante notizia, invece, dovrebbe riguardare la conduzione. Come rivelato dal sito Dagospia, infatti, Gerry Scotti sarebbe pronto a lasciare il suo ruolo. Il testimone dovrebbe così passare a Michelle Hunziker, altro volto simbolo della rete e soluzione "di casa" per Mediaset, dal momento che era già giudice dell’ultima edizione dello show.


Potrebbe interessarti anche