Il Paradiso delle Signore 7: anticipazioni dal 19 al 23 settembre

Riassunto e trame dei nuovi episodi della settima stagione dell’amata soap di Rai 1: Umberto minaccia la Contessa, Gemma torna al negozio

Il Paradiso delle Signore
Fonte: screenshot

Si apre una settimana di nuovi episodi de Il Paradiso delle Signore. Le porte del grande magazzino milanese sono state riaperte la scorsa settimana, che ha segnato l’inizio dell’attesissima settima stagione della soap. Scopriamo dunque le anticipazioni e le trame di tutti gli episodi della settimana da lunedì 19 a venerdì 23 settembre, che andranno in onda nel consueto appuntamento delle 16:05 su Rai 1.

Lunedì 19 settembre

Umberto costringe Adelaide a riaccogliere Flora al Paradiso, altrimenti racconterà a Marco che è stata lei la responsabile del rifiuto negato dal carcere a Gloria. La Contessa si sfoga con Matilde, la moglie di Tancredi appena arrivata nella grande città di Milano. L’esperienza estiva del convento ha cambiato fortemente Gemma, che tuttavia vuole che la storia del bambino e di Don Saverio rimanga segreta.

Martedì 20 settembre

Stefania si risveglia e riflette sul distacco della madre alla gesta di fidanzamento con Marco. Ezio vuole accelerare i tempi per la scarcerazione di Gloria, mentre Vittorio organizza la presentazione del libro della Colombo "La madre ritrovata" proprio al Paradiso. Matilde non torna a Belluno per stare vicino ad Adelaide che, vittima del ricatto di Umberto, le consiglia di confessare tutta la verità a Marco. Gemma deve affrontare un difficile ritorno tra le Veneri.

Mercoledì 21 settembre

Gemma racconta a Ezio e Veronica della sera prima, spiegando che la sorellastra Stefania ha sì accettato le sue scuse, ma è anche stata molto fredda. Marcello torna dalla Svizzera e sembra cambiato, i suoi sentimenti verso Ludovica no. Avendo scoperto che Gemma cerca lavoro, Roberto si confronta con Conti e vuole organizzare una votazione tra le Veneri per decidere se riaccoglierla al Paradiso. Matilde e Vittorio si incontreranno di nuovo, mentre Umberto mente a Flora riguardo il suo piano; la Contessa ha però trovato il coraggio di confessare tutto a Marco.

Giovedì 22 settembre

Gli Amato si organizzano al meglio per aiutare Irene a prendersi cura della figlia Anna. Gemma ha il via libera per tornare al Paradiso, ma in un primo momento si rifiuta, sostenendo di aver trovato un altro lavoro. Sarà Ezio a scoprire che questo altro lavoro non esiste e a convincerla a tornare nel grande magazzino milanese. Matilde non si presenta all’appuntamento con Vittorio, mentre Umberto scopre che la Contessa ha ormai rivelato il misfatto a Marco, liberandosi dal ricatto.

Venerdì 23 settembre

La presentazione del libro di Stefania al Paradiso è ormai alle porte ma la celebre giornalista e scrittrice milanese Brunella Gasparini potrebbe non partecipare; la sua presenza è indispensabile, e Vittorio chiede aiuto ad Adelaide. La Contessa ricorre alle sue conoscenza per salvare la presentazione e soprattutto per farsi perdonare da Marco dopo tutta la vicenda. Nel frattempo Anna riceve una telefonata sconvolgente, mentre Irene fa di tutto per ostacolare Clara, anche grazie all’aiuto di Gemma. Marcello si tiene aggiornato sulla vita di Ludovica sui giornali. Fiorenza, invece, vuole allearsi con Umberto contro la Contessa. Matilde riceve l’invito di suo marito per il giorno seguente, quando ci sarà l’elezione del Presidente al Circolo della Stampa.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche