Confermato Il Mercante in Fiera di Pino Insegno: torna Ainett Stephens

Il conduttore sarà al timone di una nuova edizione del game show che portò in tv nel lontano 2006. Ancora in dubbio il ritorno della Gatta Nera.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Ainett Stephens
Fonte: Mediaset Infinity

Nelle ultime settimane si è parlato a lungo di Pino Insegno: amico di lunga data di Giorgia Meloni, il suo rientra senza dubbio tra i nomi prescelti per la cosiddetta nuova Rai. Anzi, quello del conduttore è probabilmente quello più chiacchierato, visto che fin dall’annuncio delle nuove nomine è stato associato ai più disparati programmi della tv di Stato. Se è dato quasi per certo il suo sbarco a L’Eredità a partire dal 2024, oggi è stato ufficializzato un altro rumor: il ritorno de Il Mercante in Fiera.

Il Mercante in Fiera torna in tv

Era il lontano 2006 quando Pino Insegno aveva portato sul piccolo schermo un adattamento televisivo del celebre gioco di carte Il Mercante in Fiera: all’epoca il game show era andato in onda su Italia 1 per due stagioni consecutive, ottenendo un discreto successo. Oggi, ben 17 anni più tardi, lo stesso conduttore riporta in tv lo stesso format, mantenendo la stessa fascia oraria ma cambiando rete. Come è ormai noto, infatti, Insegno sta per fare il suo ritorno in Rai – da cui è assente da due anni dopo Voice Anatomy – in qualità di volto di punta del nuovo corso della televisione di Stato. Il Mercante in Fiera è dunque pronto a tornare, questa volta nell’access prime time di Rai 2, a partire dal prossimo autunno. A darne notizia è Fanpage, che ha confermato le voci che circolavano ormai da diverse settimane. Il game show avrà una durata di 60 puntate, e andrà in onda presumibilmente dal mese di settembre. Si tratta, secondo molti, di una sorta di prova generale prima di affidare definitivamente a Pino Insegno anche L’Eredità, quiz simbolo di Rai 1, che la scorsa settimana ha concluso la stagione con un commovente addio di Flavio Insinna.

Il probabile ritorno di Ainett Stephens

Parlando del ritorno in televisione de Il Mercante in Fiera , una domanda sorge spontanea a molti fan del programma: oltre a quello di Pino Insegno è previsto anche il ritorno di Ainett Stephens? Il quesito è destinato a rimanere senza una risposta certa, almeno per il momento. Fanpage, che ha ufficializzato la notizia della messa in onda del game show su Rai 2, ha ipotizzato che il conduttore possa volere nuovamente al suo fianco la showgirl venezuelana, che nelle prime edizioni del programma ricopriva il ruolo della famosa Gatta Nera. Nessuno dei diretti interessati, finora, ha commentato la notizia, né ha dato conferma (o smentita) del ritorno de Il Mercante in Fiera. Bisognerà dunque aspettare un annuncio ufficiale da parte della Rai per scoprire se rivedremo o meno Ainett Stephens al fianco del conduttore.


Potrebbe interessarti anche