Guenda Goria si è sposata: il matrimonio in Sicilia, gli ospiti e tutti i dettagli

Ieri la pianista (incinta di 7 mesi) è convolata a nozze con Mirko Gancitano dopo tre anni di fidanzamento: Giucas Casella, Alex Belli e tanti altri presenti

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Fiori d’arancio per Guenda Goria. La pianista e attrice romana, figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria, è convolata a nozze con Mirko Gancitano dopo tre anni di fidanzamento. La cerimonia da favola si è tenuta nella giornata di ieri giovedì 16 maggio 2024 a Mazara del Vallo, in Sicilia, davanti a oltre 200 invitati, tra cui vari volti noti della tv come Giucas Casella, Sarah Altobello, Soleil Sorge e Alex Belli. Scopriamo tutti i dettagli.

Guenda Goria si è sposata con Mirko Gancitano

Il fatidico "sì" è arrivato nella giornata di ieri giovedì 16 maggio 2024 a Mazara del Vallo, in Sicilia. Dopo tre anni di fidanzamento e un matrimonio "spirituale" a Santo Domingo nel 2021 in piena pandemia Covid, Guenda Goria e Mirko Gancitano si sono finalmente scambiati le promesse eterne e sono convolati a nozze. La pianista e attrice romana classe 1988, figlia della nota conduttrice Maria Teresa Ruta e dello storico giornalista sportivo Amedeo Goria, è incinta di 7 mesi (e si è dovuta sottoporre a un’operazione d’urgenza dopo la rottura di una tuba a causa dell’endometriosi, altro episodio che ritardò le nozze) e tra poco darà alla luce il piccolo Noah.

Il matrimonio: i dettagli

Guenda e Mirko hanno deciso di unirsi in matrimonio nel paese d’origine del fotografo e hanno scelto il 16 maggio in quanto anniversario del loro primo incontro, avvenuto nel corso di una vacanza "galeotta" a Sharm el-Sheik. La cerimonia si è tenuta nella Chiesa del Santissimo Salvatore, dove Guenda ha percorso la navata con un sontuoso abito in pizzo con scollatura a V, lungo strascico e velo (Mirko ha optato per un classico completo blu scuro). Per il ricevimento, invece, la sposa ha scelto un abito con le maniche a sbuffo, mentre Gancitano ha indossato un completo sartoriale bianco.

Tra i più di 200 invitati, oltre ovviamente ai genitori Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria e i testimoni di nozze, al party e al banchetto nuziale hanno preso parte anche Giucas Casella (che ieri ha rivelato il suo flirt con Tina Cipollari a Uomini e Donne), Sarah Altobello, Soleil Sorge, Delia Duran e Alex Belli, oltre al noto hair stylist Federico Fashion Style. Durante il ricevimento di sono esibiti Andy dei Bluvertigo e i Sicilia Bedda, gruppo folkloristico del territorio.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche