Elisa Esposito lascia TikTok: l'annuncio della prof di corsivo

La giovane influencer ha deciso di allontanarsi dal social a causa dei continui problemi riscontrati sulla piattaforma, a causa dei quali si trova in shadow ban

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Elisa Esposito
Fonte: Instagram @eli.espositoo

È diventata popolarissima lo scorso anno grazie alle sue lezioni di "corsivoe", ma ora Elisa Esposito minaccia di lasciare per sempre TikTok, il social network che l’ha resa famosa in tutta Italia. Lo ha annunciato lei stessa in un video pubblicato sulla piattaforma, nel quale ha raccontato di volersi prendere una pausa dai social e di voler investire in un nuovo progetto. Ecco cosa ha detto l’influencer.

Elisa Esposito si prende una pausa da TikTok: il motivo

Elisa Esposito, che nelle ultime settimane era tornata tra le influencer più popolari di TikTok grazie al "maranzivoe", una nuova lingua da lei inventata per seguire il fenomeno dei cosiddetti "maranza", ha deciso di fermarsi e di non pubblicare più nulla sulle sue pagine social. "Ho deciso di prendermi una pausa da TikTok", ha annunciato Esposito nel suo video, chiarendo poi i motivi di questa scelta. "Nell’ultimo mese sono stata presa di mira dalla piattaforma, nel senso che continua ad eliminare e bannare i miei video. Io ho perso il mio profilo TikTok circa nove volte e so già che le persone saranno contente perché purtroppo la maggior parte degli italiani questo vuole: cioè vedere il fallimento della vita degli altri. Da oggi mi trasferisco su YouTube". La prof di corsivo è quindi pronta a fare i bagagli e spostare tutti i suoi contenuti su YouTube, dove è sempre stata attiva anche se con numeri decisamente più bassi rispetto a quelli ottenuti sulle altre piattaforme. Ma, nonostante questo, ha scelto di investire sul proprio canale, esasperata dai continui problemi che riscontra con TikTok.

L’influencer ha infatti spiegato: "Questo perché sono su TikTok sono in shadow ban, cioè quando la piattaforma restringe la visibilità del proprio profilo o dei contenuti che si pubblicano. L’algoritmo di TikTok in questo periodo fa schifo. Ammetto che per questa cosa sono stressata e ogni giorno ho attacchi di pianto e di rabbia". Proprio per questo, quindi, Elisa Esposito ha capito di voler prendere un periodo di pausa: "Tutto questo perché io con i social ci lavoro e non è normale che accada tutto questo. Se ci saranno commenti negativi al mio video li bloccherò tutti perché non ho più voglia di leggere queste cose. Sono arrivata al limite della sopportazione. Per questo ho deciso di prendermi alcuni giorni di pausa dai social in generale".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche