Doc 3 - Nelle tue mani, anticipazioni quinta puntata: la crisi di Fanti peggiora

Nuovo appuntamento con il dottore più celebre della TV. Il nostro Andrea Fanti sta affrontando una crisi senza precedenti, e per superarla dovrà fare una scelta

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Stasera in tv su Rai 1, torna Doc – Nelle tue mani 3, la serie tv con protagonista Luca Argentero, che questo 15 febbraio fa nuovamente capolino nei nostri schermi con un quinto appuntamento nei panni dell’affasciante dottor Andrea Fanti. Nelle nuove avventure, insieme al nostro Doc, troviamo Pierpaolo Spollon, Giacomo Giorgio, Matilde Gioli e Sara Lazzaro. Un cast eccezionale che ormai ha reso il programma un vero e proprio successo per la rete del servizio pubblico.

Le anticipazioni dell’episodio 9

Andrea Fanti continua ad essere in crisi. Questo lo porterà a vivere un momento di rottura, che lo costringerà a fare un passo indietro rispetto al suo lavoro e ai colleghi. prendendosi del tempo per se stesso e per analizzare quello che sta succedendo nella sua vita.

Nell’episodio 9, dal nome emblematico: Evitarsi, Doc è terrorizzato all’idea che torni a galla un terribile segreto che si annida nei suoi ricordi. Andrea Fanti non riesce ad affrontare la verità. Ciò lo porta, per la prima volta, ad avvertire l’istinto di allontanarsi dal suo reparto. Giulia rimane spiazzata dalla sua decisione. Avrebbe bisogno dell’aiuto di Doc, soprattutto quando in reparto arriva una paziente che, proprio come Andrea Fanti, vede la sua vita andare in frantumi a causa di un segreto nascosto nel suo passato. Barbara continua a corteggiare Enrico, e intanto si rende conto che la sua potrebbe essere molto più di un’infatuazione.

Le anticipazioni dell’episodio 10

Arriva poi ovviamente anche il secondo episodio della serata, il decimo, intitolato Il fattore umano. In questa puntata la squadra di Doc si trova a dover competere con l’intelligenza artificiale. Un tema estremamente attuale che mette alla luce alcune criticità poco considerate. La sfida che li attende è trovare la giusta diagnosi per una paziente, prima che riesca a farlo un software specializzato, con lo scopo di dimostrare che l’esperienza e il valore umano dei medici non può essere realmente rimpiazzato da una macchina quando si tratta di diagnosi. Martina dovrà fare i conti con la propria coscienza, mentre si prende cura di un paziente. Agnese, invece, dovrà prendere una decisione molto difficile per proteggere il segreto che si nasconde nel passato del suo ex marito.

Quando e come vedere Doc – Nelle tue mani

Questo quinto appuntamento con la serie TV Doc – Nelle tue mani andrà in onda questa sera, giovedì 15 febbraio alle ore 21:30 su Rai 1. Come sempre, l’episodio sarà disponibile in diretta e anche in differita sulla piattaforma streaming RaiPlay.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche