Diletta Leotta, chi è il futuro marito Loris Karius: dal panico per il matrimonio agli ex fidanzati

La conduttrice sta per sposarsi, ma dei suoi amori passati ormai non parla più: scopriamo insieme i dettagli sulla vita privata della diretta interessata

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Diletta Leotta è una nota conduttrice televisiva e radiofonica, ma cosa sappiamo della sua vita privata, del prossimo matrimonio con il fidanzato Loris Karius e dei suoi ex fidanzati? Ospite a Domenica In il 14 aprile 2024, la mamma della piccola Aria è pronta a raccontarsi davanti ai telespettatori e a Mara Venier, ma prima scopriamo insieme tutti i dettagli sui suoi amori tra passato e presente.

Diletta Leotta, chi è il fidanzato Loris Karius

L’attuale fidanzato di Diletta Leotta è Loris Karius, famoso calciatore tedesco che ricopre il ruolo di portiere nel Newcastle Utd. Nato a Biberach an der Riß il 22 giugno 1993, l’uomo ha una relazione con la conduttrice dall’ottobre del 2022. Dalla loro unione, il 16 agosto del 2023, è venuta al mondo la figlia Aria, e ora i due genitori innamorati sembrano pronti per il grande passo, il matrimonio, la cui data è già fissata per il prossimo 22 giugno. L’evento si terrà a Vulcano, nelle Isole Eolie, mentre la location dovrebbe essere l’hotel a 5 stelle Therasia Resort, che affaccia sui faraglioni – pare che Loris, Diletta e la piccola Aria, insieme alla madre della conduttrice, Ofelia Castorina, lo scorso ottobre abbiano fatto un sopralluogo in questo albergo, definito dalla futura sposa "il posto del mio cuore" in un post condiviso sui social. Per quanto riguarda il tipo di cerimonia scelto – rito civile o religioso – invece non si hanno ancora informazioni.

La conferma ufficiale delle nozze è arrivata lo scorso gennaio tramite un post pubblicato su Instagram ("I said yes", aveva scritto nella didascalia dell’immagine che la ritraeva con un anello di diamanti al dito), pur avendo ricevuto la proposta di matrimonio diversi mesi prima, quando era ancora incinta. Del matrimonio se ne parla da tempo, ma ora sappiamo che a Domenica In a Diletta Leotta verranno mostrati alcuni vestiti da sposa indossati da modelle davanti alle telecamere del talk show. "Mi sposo a giugno", aveva detto la conduttrice ad Antonella Clerici durante una puntata del cooking show da lei guidato È sempre mezzogiorno, spiegando di essere in panico non solo perché non ha ancora scelto l’abito per il matrimonio, ma anche perché organizzare un evento così importante non è affatto semplice, come non lo è scegliere ogni dettaglio con criterio. Parlando alla Clerici di come era iniziata la storia con Loris, Diletta ha spiegato: "Fa molto ridere questa cosa del mio innamoramento per lui, andrebbe chiesto a quelle amiche che erano a cena con me la sera che l’ho conosciuto. Qualcosa che è stato a pelle, immediata, come una chimica, un’alchimia, un’energia che senti". In seguito, ha approfondito il motivo per cui ha atteso tanto a diffondere la notizia delle nozze: "Ho aspettato a dirvelo perché volevamo viverci le emozioni della nascita di nostra figlia".

Gli ex fidanzati di Diletta Leotta

Oltre all’attuale relazione con Loris Karius, che considera l’uomo della sua vita da quando lo ha conosciuto (non è un caso che sia rimasta incinta pochi mesi dopo il primo incontro), Diletta Leotta è stata legata sentimentalmente all’ex pugile Daniele Scardina, un rapporto caratterizzato da un tira e molla continuo durato circa un anno, dal 2019 al 2020. Poi la relazione con l’attore Can Yaman terminata nel 2021: "Per noi è stato un colpo di fulmine. Abbiamo vissuto una passione enorme. La cosa complicata, quando ti capita di innamorarti di un uomo così famoso, è fare i conti con tutte queste cose. Mi piace condividere, ma c’è la vita reale dietro lo schermo. E quella lì era difficile da tenere intima. Dividere la persona dal personaggio a volte era difficile. Qualcuno diceva è una storia a tavolino, finta. Ma perché? Come si fa a dire una cosa del genere, chi è che pensa che l’amore possa essere pianificato? L’amore ti capita, non puoi decidere. A me è capitato di innamorarmi. Sull’amore non so trovare delle parole per dirti cos’è, ma non si pianifica", ha spiegato la Leotta a Verissimo tempo addietro. Infine, tra gli altri ex fidanzati della conduttrice ricordiamo il modello Giacomo Cavalli (nell’estate del 2022) e Matteo Mammì (fino al 2019), nipote dell’ex Ministro Oscar Mammì ed ex dirigente di Sky.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche