Che Dio ci aiuti, il clamoroso ritorno di Suor Angela: che succede

Nella prima serata del 16 marzo va in onda il gran finale della fiction di Rai 1: grande attesa per l'ultima apparizione di Elena Sofia Ricci. Visita inattesa

La settima stagione di Che Dio ci aiuti, la fiction campione di ascolti targata Rai 1, arriva al gran finale. Giovedì 16 marzo vanno infatti in onda gli ultimi due episodi della serie con Francesca Chillemi, durante i quali tutti i nodi vengono al pettine: i segreti vengono svelati, e il cerchio si chiude. Attesissimo anche il ritorno di Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela, personaggio principale delle prime stagioni, che ora si è fatto da parte per lasciare spazio alle new entry. Scopriamo dunque tutto ciò che ci aspetta da questo finale di stagione.

Che Dio ci aiuti 7, episodio 19

Il primo episodio della serata si intitola Dire Fare Impicciare, e si concentra sul grande segreto di Sara. Azzurra ha scoperto tutto ciò che la ragazza nasconde, e ne parla con Suor Teresa, per chiederle consiglio su come comportarsi: lei vorrebbe rivelare la verità, ma la madre superiora tenta di fermarla. Nonostante questo, però, la novizia non vuole sentire ragioni, ed è determinata a rivelare tutto; Suor Teresa è quindi costretta a chiamare il Vescovo, accusando Azzurra di insubordinazione. Nel frattempo, Sara rivive un ricordo traumatico del suo passato, legato al suo segreto, e scopre che Marco non è arrivato ad Assisi per caso.

Che Dio ci aiuti 7, episodio 20

L’ultimo episodio della fiction, intitolato La ricerca della felicità, si apre con un colpo di scena: Sara apprende una notizia tragica che riguarda Elia. Dopo averla riferita a Suor Teresa, quest’ultima si mette in contatto con i Servizi Sociali, che si attivano immediatamente per aiutare il bambino; la madre superiora esprime poi tutta la sua rabbia nei confronti di Azzurra, ritenuta responsabile di una scelta sbagliata. Azzurra ha bisogno di conforto da una persona a lei vicina, e si rivolge quindi a Suor Angela, l’unica che la può aiutare in un momento difficile. Nel frattempo, Ludo e Cate sono ancora convinte che Emiliano e Sara siano destinati a stare insieme; lui, però, è determinato ad iniziare una nuova vita al fianco di Corinna.

Il crossover tra Che Dio ci aiuti e Un passo dal cielo

C’è grande attesa per l’ultima puntata di Che Dio ci aiuti 7: oltre che il ritorno di Suor Angela, alla sua ultima apparizione nella serie, e scoprire come andranno a finire le vicende dei protagonisti, i fan della fiction aspettano con ansia l’ultimo episodio anche per un altro motivo. Stando a quanto anticipato da Davide Maggio, infatti, assisteremo ad un crossover tra Che Dio ci aiuti e Un passo dal cielo, altro titolo di grande successo in casa Rai. Durante l’ultima puntata, infatti, le suore del convento di Assisi partono con il loro pulmino alla volta di Cadore, in provincia di Belluno: lo stesso luogo in cui è ambientato Un passo dal cielo, dove incontreranno due dei protagonisti, il commissario Nappi e Huber.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche