Beautiful: Steffy si risveglia ma la sua memoria si è fermata. Sheila trema

Le anticipazioni dal 15 giugno della soap opera americana: dopo la sparatoria la mente di Steffy è confusa e la perfida sparatrice sta sulle spine

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Aggiornamento 15 giugno 2023: dopo la modifica della programmazione TV seguita alla scomparsa e ai funerali di Silvio Berlusconi, tornano in onda regolarmente le trasmissioni delle Reti Mediaset. Tra queste anche le soap pomeridiane, come Beautiful.

Le nuove puntate di Beautiful si aprono con la maggior parte dei componenti della famiglia Forrester ancora in ospedale al capezzale di Steffy e in ansia per la salute della ragazza. Mentre le indagini su chi abbia sparato a lei e a Finn continuano, la presenza di Sheila non aiuta la serenità. Scopriamo nel dettaglio cosa accadrà negli episodi in onda da giovedì 15 giugno su Canale 5.

Giovedì 15 giugno

Taylor racconta a Ridge di essere stata in pericolo di vita e di essere stata salvata solo grazie all’intervento di Sheila. La ex moglie chiede dunque allo stilista di non essere troppo ostile con la donna. Ridge, rimane sorpreso dal racconto di Taylor ma, pur sentendosi grato nei confronti di Sheila, continua a diffidarne e invita la ex a essere prudente e a non fidarsi troppo di un personaggio che si è rivelato sempre losco e pericoloso.

Venerdì 16 giugno

Zende annuncia a tutti i suoi piani per il futuro: sposerà Paris, e questa decisione lo rende felice, come rende felicissima anche sua madre Grace. La ragazza però sa che questa non è la strada giusta e dichiara il suo amore per Carter ma lui cerca di farla riflettere e di spingerla ad accettare di sposare Zende. Intanto Deacon che vede Sheila sconvolta e ignora che ad aver sparato a Steffy e Finn sia stata lei, cerca di consolarla. Intanto Steffy, finalmente, si è svegliata ma non ricorda nulla di ciò che è accaduto nel vicolo.

Sabato 17 giugno

La situazione tra Paris, Carter e Zende non convince Quinn che capisce tutto e affronta Carter dicendogli di aver scoperto la relazione con Paris. Il ragazzo non lo nega, ma le dice che in realtà è finito tra le braccia dell’altra perché non riusciva a dimenticare lei. Quinn è felice di sentire quelle parole e confessa al ragazzo che le manca molto il loro rapporto.

Le puntate successive

Steffy ha ripreso i sensi ma è ancora stordita e la memoria non accenna a tornare. Quando Liam la va a trovare, lei è convinta che il ragazzo sia ancora suo marito. I suoi ricordi sono confusi e parziali e dello sparo che l’ha ridotta in fin di vita e ha ucciso suo marito non è rimasta nella sua mente alcuna traccia.

Fuori dalla sua stanza, tutta la famiglia Forrester è in attesa di capire cosa ricordi Steffy della sparatoria nel vicolo. A fremere in particolare è Sheila, che si dimostra ansiosa di conoscere la verità ma che in realtà è sulle spine. La ragazza però sorprende tutti, perché oltre a non ricordare nulla dello sparo non ricorda nulla della sua vita recente, compresa l’esistenza del marito Finn, dimostrandosi invece convinta di essere ancora sposata con Liam.15

La situazione diventa complicata. Steffy è convinta di essere sposata con Liam e questo preoccupa Brooke perché ha paura che creerà grandi problemi a Hope. Taylor spiega alla famiglia che la strana amnesia di Steffy si può spiegare come un meccanismo di rimozione di un dolore troppo grande: rimuovendo inconsciamente Finn dalla sua mente la ragazza sta proteggendosi da una realtà troppo difficile da accettare.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche