Aurora Ramazzotti sotto attacco social: qual è la sua colpa ("gravissima")

La figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti si concede una pausa dal lavoro di mamma: le accuse piovono a raffica. Le parole (durissime) che le rivolgono

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Aurora Ramazzotti
Fonte: Instagram @therealauroragram

Aurora Ramazzotti è diventata mamma da poco più di un mese, e non potrebbe essere più felice della sua nuova vita. Lei e il compagno Goffredo Cerza stanno affrontando al meglio le prime settimane da genitori, e raccontano sulle loro pagine social i momenti migliori della loro nuova quotidianità con il piccolo Cesare. Ma, ovviamente, quando si parla di Aurora Ramazzotti gli haters sono sempre pronti a dire la propria.

Aurora Ramazzotti (ancora) contro gli haters

L’ultimo attacco da parte dei leoni da tastiera è arrivato nel weekend, quando Ramazzotti si è concessa qualche ora per sé, con una passeggiata nel centro di Milano, senza il suo bambino. Il tutto raccontato su Instagram con alcuni scatti: "Ora d’aria per mami", ha scritto nella didascalia delle foto. Non l’avesse mai fatto. In pochi minuti, gli haters si sono scatenati contro di lei, accusandola di non essere una buona madre per aver lasciato il neonato alle cure di qualcun altro, oppure di non rappresentare le "vere" madri che, al contrario suo, non possono permettersi qualche ora di riposo. "Quante mamme possono dire che hanno "l’ora d’aria"? Sono solo poche le privilegiate come te", ha scritto qualcuno sotto le foto della neo-mamma. "Ha i milioni, si lamenta… e niente fa già ridere così", ha commentato qualcun altro. O ancora: "Noi non abbiamo la governante e la baby sitter per i nostri figli, poverina sei stanca immagino a farti tutti questi selfie é stancante eh". C’è anche chi sostiene che una mamma non possa mai concedersi del tempo per sé: "Solo io nella mia ora d’aria vado a comprare cose per lui?"; oppure: "Beata te… Io dopo 12 anni dal primo e a due anni dalla terza devo capire cos’è l’ora d’aria". Fortunatamente, però, si trovano anche migliaia di commenti positivi, che incoraggiano Aurora Ramazzotti ad andare per la sua strada e a non cedere alle continue critiche che riceve sui social.

Michelle Hunziker nonna amorevole

Ma il piccolo Cesare non ha cambiato soltanto la vita di Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza. Anche la neo-nonna Michelle Hunziker, infatti, è stata travolta dall’amore che il piccolo ha portato nella sua famiglia, come racconta quotidianamente sulle sue pagine social. La conduttrice si sta dimostrando una nonna premurosa e amorevole nei confronti del nipotino, dal quale non si allontana mai. Capita spesso che, nelle sue storie Instagram, si mostri in compagnia della figlia e del nipote: "E ora vado a lavorare carica di amore", ha scritto a corredo di una foto che la ritrae con il piccolo in braccio e il biberon in mano. O ancora: "Quando Cesare "l’imperatore" chiama i nonni corrono!!!", si legge sotto uno scatto in compagnia del nipote e del nonno Eros Ramazzotti.

AGGIORNAMENTO 8 maggio 2023, ore 15.00

Dopo diverse ore dalla pubblicazione del post "incriminato", Aurora Ramazzotti ha rotto il silenzio commentando in prima persona quanto accaduto. In una serie di stories su Instagram, ha raccontato: "Mi fa volare che stiano volando stracci sotto questo post perché ho scritto "ora d’aria", e perché qualcuno ha pensato che intendessi che ho lasciato il bambino e so’ andata a farmi i fatti miei in giro". La conduttrice ha poi continuato: "Allora sono partiti i soliti commenti un po’ inutili sul fatto che loro invece non se la sono mai presa sta benedetta ora d’aria, e ora stanno tutti litigando rivendicando il diritto di una mamma di fare un po’ quello che le pare (sacrosanto direi). La cosa più divertente è che ho scritto ora d’aria perché sono uscita di casa, ma Cesare era proprio di fianco a me quindi stanno litigando per niente".


Potrebbe interessarti anche