Ascolti tv: Màkari fa il botto finale e doppia Gerry Scotti, De Filippi meglio di Mara Venier

Un weekend ricco di programmi che ha tenuto incollati al televisore milioni di telespettatori italiani: ecco i numeri registrati nella giornata di ieri.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

La domenica, per chi ama passare momenti di relax sul proprio divano davanti al televisore, offre sempre molte alternative. Anche ieri molti italiani hanno scelto di guardare i loro programmi preferiti scegliendo tra le diverse proposte di Rai, Mediaset, Discovery e molte altre reti. In prima serata grande successo per l’ultima puntata di Màkari, su Rai 1, mentre il pomeriggio è stato conquistato da Amici di Maria De Filippi e successivamente da Verissimo. Ma vediamo nel dettaglio i dati Auditel delle programmazioni di domenica 10 marzo 2024.

Ascolti tv 10 marzo, Màkari conquista la prima serata

Gli ascolti tv parlano chiaro: la domenica sera è stata conquistata dall’ultima puntata della fiction Màkari 3 che ha chiuso con oltre 4 milioni di telespettatori, pari al 24,11% di share. Numeri molto buoni che hanno decretato la vittoria della Rai anche sulla controprogrammazione Mediaset, ovvero Lo Show dei Record condotto da Gerry Scotti che ha ottenuto il 13,10% di share. Al di sotto anche Che Tempo Che Fa sul canale Nove con il 9,65%; la gara di MotoGP in Qatar con il 5,67% di telespettatori e il film Biancaneve e il cacciatore su Italia 1 con uno share del 5,23%.

Ascolti domenica pomeriggio: Amici batte Domenica In

La domenica pomeriggio è stata vinta invece da Amici di Maria De Filippi su Canale 5, l’ultimo incontro pomeridiano prima del serale che ha registrato oltre 3 milioni e mezzo di telespettatori con il 25,20% di share, seguito da Verissimo con Silvia Toffanin che ha ottenuto uno share massimo del 20,46%. Di contro la consueta puntata domenica con Mara Venier e Domenica In ha visto sintonizzati su Rai 1 circa 2 milioni e mezzo di telespettatori pari al 19,75% di share, seguito da Da noi… A ruota libera con Francesca Fialdini che ha ottenuto il 15,16% di ascolti nel pomeriggio di Rai 1.

Ascolti tv, L’eredità e Affari Tuoi riconfermano il loro successo

Nel preserale, il quiz di Rai 1 L’Eredità, con Marco Liorni, ha riconfermato il grande apprezzamento dei telespettatori che sono stati oltre 4 milioni pari al 24,28%. Allo stesso modo, anche Amadeus con Affari Tuoi ha confermato il successo che ormai ottiene praticamente ogni sera, registrando ieri 5.534.000 di telespettatori pari al 26,62%, numeri indubbiamente importanti per un gioco che anticipa la prima serata.

Infine, merita un passaggio anche la seconda serata, che proprio ieri ha visto in diretta un’occasione molto speciale: gli Oscar. Alberto Matano ha infatti condotto su Rai 1 Oscar – La notte in diretta, tenendo incollati quasi 2 milioni di telespettatori nonostante la tarda ora e registrando il 15,73% di share.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche