Angelina Mango e la confessione choc: “Ho paura a uscire la sera”

In un recente tweet, l’ex cantante di Amici ha svelato di non sentirsi sicura a camminare per strada di notte. Tantissimi i commenti di solidarietà dal web.  

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Angelina Mango ha paura. La giovane cantante ex Amici ha confessato in un recente tweet di non sentirsi sicura, la sera, a girare da sola. Un timore che la costringe, dice, a indossare vestiti larghi al posto dei leggings a cui è abituata. Perché, come dimostra anche la terribile cronaca degli ultimi mesi, nel nostro Paese per una donna è sempre più complicato girare in sicurezza nelle ore notturne. A sostenere Angelina, dopo il suo tweet, si è alzato un coro di voci unanime, tra vip e gente comune. Una grande dimostrazione di solidarietà. Ecco tutta la storia.

Angelina Mango, il tweet-sfogo e la solidarietà del web

Tanta paura, e anche un po’ di frustrazione, per Angelina Mango. La giovanissima figlia d’arte, nota al pubblico per la sua partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi, ha rivelato ai suoi followers di non sentirsi al sicuro, quando esce la sera. Lo ha fatto tramite un tweet, che in poco tempo è diventato virale, scatenando una gara di solidarietà nei confronti della cantante.

"Sto andando in farmacia a piedi alle 22:30", ha scritto Angelina su Twitter, "volevo mettere i leggings, ma ho messo un tutone largo. È possibile che debba avere così paura e che chiami gente a caso per non stare sola nel tragitto?". La frustrazione, nelle parole della Mango, è palese. Non si sente al sicuro a girare per strada, e non può nemmeno vestirsi come desidera, per timore di essere avvicinata da qualche malintenzionato.

Il tweet di Angelina è andato immediatamente virale, perché affronta una tematica attualissima. Sono infatti moltissime le donne che hanno condiviso, nei commenti al post, il pensiero della ragazza. Sia vip, come Paola Turci – che ha evidenziato come certe paure siano sempre esistite, "di generazione in generazione" -, che persone comuni. "Purtroppo in questo mondo è così, avere paura è normale", ha commentata un’utente, "non giusto ma normale. Io è un anno ormai che dopo un brutto episodio, non riesco a prendere il treno da sola…sono stanca di sentirmi sempre spaventata".

"Purtroppo il mondo in cui viviamo è veramente uno schifo", si è sfogata un’altra follower, "e se c’è una cosa che noi donne abbiamo in comune purtroppo è capirci perfettamente in questa sensazione". E tantissimi altri, più di 200, sono stati i commenti di questo tenore. Il tweet di Angelina Mango ha scoperchiato un dolorosissimo vaso di Pandora. Il tema è cruciale. Parlarne può solo aiutare.


Potrebbe interessarti anche