Albano Carrisi Jr., chi è il figlio del cantante. Il ‘no’ al mondo dello spettacolo e il rapporto con Loredana Lecciso

L'ultimogenito del musicista e di Loredana Lecciso non ama i riflettori. Vorrebbe fare il manager, e gestire l'azienda di famiglia. Ma prima terminerà gli studi.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

È il figlio più piccolo di Al Bano e Loredana Lecciso, ma non si è mai sentito al centro dell’attenzione. Albano Carrisi Jr., che del padre famoso porta anche il nome (con orgoglio), ha quasi 22 anni e rispetto al resto della famiglia è parecchio riservato. Infatti, mentre la sorella Jasmine Carrisi ha già debuttato nel mondo dello spettacolo, come attrice e cantante, il piccolo di casa ha detto che preferisce studiare. Vorrebbe fare il manager, magari gestire l’azienda vinicola di famiglia. E inoltre "Bido" – questo il soprannome di Albano Jr. – dice di non aver mai sofferto l’attenzione dei media. Forse perché non gli interessa il mondo dello spettacolo. Quindi il circo mediatico attorno a papà (e mamma) lo tocca fino a un certo punto. Vediamo tutti i dettagli di seguito.

Albano Carrisi Jr., chi è il figlio del cantante

Capelli ricci, scuri. Gli occhi e il naso di sua madre Loredana Lecciso. Più un tocco da intellettuale, con quegli occhiali tondi che restituiscono subito un’idea di compostezza e distacco. Albano Carrisi Jr. appare tutto tranne che estroverso, a differenza del padre cantante e della madre showgirl. Non ha quasi mai concesso interviste, alla tv preferisce i libri e il lavoro. Ma qualcosa sul suo conto siamo riusciti a scoprirlo lo stesso.

È nato il 30 ottobre 2002 all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, Albano jr. Per tutti è Bido, il piccolo di casa, e (stranamente) da grande non vorrebbe seguire le orme del papà. "Non ho questa vocazione", spiegava lui stesso in uno dei rari interventi pubblici, "preferisco studiare e trovarmi un percorso diverso". Quindi tutt’altra strada, anche rispetto alla sorella maggiore Jasmine Carrisi, invece lanciatissima con una doppia carriera: nel mondo della musica e come attrice. Ma Bido per sé ha scelto altro.

"Dopo la maturità lavorerei subito", diceva a Verissimo, nel 2021, "voglio fare il manager delle nostre tenute, seguire il vino, l’accoglienza…Lo scorso anno ho imbottigliato il vino per un mese". Però papà Al Bano non è del tutto d’accordo, vorrebbe il suo erede quantomeno studiasse, magari Economia all’Università, prima di passare al mondo del lavoro. E a quanto pare Bido ha soddisfatto le sue richieste, orientandosi verso un percorso universitario a Milano.

Il rapporto tra Al Bano e il figlio

Quanto al rapporto padre-figlio, per stessa ammissione del ragazzo sembra ottimo. E lo stesso vale per quello con la madre Loredana Lecciso. "Abbiamo un rapporto abbastanza buono", sottolineava Albano Jr., sempre a Verissimo, "l normale rapporto che c’è tra padre e figlio. Ci sono ogni tanto incomprensioni, ma è tutto nella norma. Entrambi sanno dare consigli, ma molte cose le tengo per me per cercare di trovare la mia strada senza contare troppo sui genitori. Cerco di essere indipendente". Ed è anche grato al padre per gli insegnamenti che gli ha impartito: "Mio padre mi ha insegnato a vivere con i piedi per terra e cerco sempre di avere un buon equilibrio. Non mi interessa la notorietà". Non male, come filosofia di vita. Soprattutto per un ragazzo di appena 21 anni.


Potrebbe interessarti anche