Un passo dal cielo 7: Manuela è in pericolo e Mirko è scomparso

Una nuova indagine per i fratelli Nappi, che finirà per metterli in grave difficoltà. Intanto, Nathan si lancia alla ricerca del nipote, fuggito di casa.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Un passo dal cielo 7
Fonte: RaiPlay

Giovedì 20 aprile Un passo dal cielo torna su Rai 1 con una nuova puntata: l’amatissima fiction, ambientata nella meravigliosa cornice delle Dolomiti, è ormai giunta alla sua settima stagione, e questa settimana si arriva al giro di boa con il quarto appuntamento degli otto totali in programma. Dopo l’addio di Daniele Liotti, il ruolo da protagonista è passato nelle mani di Giusy Buscemi, che interpreta la poliziotta Manuela Nappi. Per lei e suo fratello, il Vicequestore Vincenzo Nappi, un nuovo caso da risolvere.

Un passo dal cielo 7, la quarta puntata

Nella quarta puntata di Un passo dal cielo 7, intitolata Solo per amore, i fratelli Nappi sono impegnati in una nuova indagine: viene infatti ritrovato il corpo senza vita di una donna, sulla sponda di un fiume. I due poliziotti si mettono subito al lavoro per scovare l’assassino: mano a mano che scoprono nuovi dettagli, finiscono per intraprendere un viaggio nei boschi millenari delle Dolomiti, e scoprono un mondo decisamente particolare. Entrano infatti in contatto con la tradizione degli artigiani della zona, che da decine di generazioni realizzano strumenti musicali direttamente dal legno vergine dei boschi. Mentre è impegnata a trovare indizi e prove per il suo caso, però, Manuela finisce per trovarsi in un grave pericolo: Vincenzo, Nathan e Gregorio devono quindi unire le forze per tentare in ogni modo di aiutarla. Nel frattempo, Nathan deve fare i conti con un altro fatto decisamente complesso: Mirko, suo nipote, è misteriosamente scomparso. L’uomo degli orsi si mette quindi immediatamente sulle sue tracce, scoprendo che il ragazzo è scappato di casa. Anche Vincenzo si trova in una situazione difficile, dato che il suo rapporto con Carolina sembra ormai destinato a sgretolarsi. I due sono infatti in crisi a causa del ritorno di Eva, e un errore inaspettato da parte di Carolina rischia di far allontanare Nappi per sempre.

Quando e dove vedere Un passo dal cielo 7

La settima stagione di Un passo dal cielo vede protagonisti assoluti Giusy Buscemi ed Enrico Ianniello, nei panni dei fratelli Nappi. La loro nuova avventura, la quarta di questa stagione, va in onda giovedì 20 aprile in prima serata- e più precisamente a partire dalle 21.30 – su Rai 1. Come di consueto, l’episodio è visibile anche in diretta streaming su RaiPlay, e successivamente on demand sulla stessa piattaforma.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche