Littizzetto a Tu Sì Que Vales: la verità sulle liti De Filippi-Ferilli

La comica torinese ha raccontato alcuni dettagli sul dietro le quinte del talent show di Canale 5 e ha parlato della sua amicizia con la collega.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Il 23 settembre prenderà il via la nuova edizione di Tu Sì Que Vales, il talent show targato Canale 5 che ogni anno conquista il cuore di milioni di spettatori. Tra i giudici, quest’anno, c’è una new entry: insieme a Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi arriva infatti Luciana Littizzetto. Uscente dalla Rai ( e diretta al Nove insieme a Fabio Fazio), la comica torinese sostituisce Teo Mammucari. In occasione di questa nuova esperienza ha rilasciato un’intervista a Gente, nella quale ha rivelato alcuni divertenti retroscena.

Tu Sì Que Vales, la verità sulle liti De Filippi-Ferilli

Tra il pubblico di Tu Sì Que Vales serpeggia ormai da anni una domanda alla quale nessuno ha ancora dato una risposta: i battibecchi tra Maria De Filippi e Sabrina Ferilli (rappresentante della giuria popolare) sono reali o sono frutto di un copione? Finalmente ci ha pensato Luciana Littizzetto a sciogliere ogni dubbio; parlando di De Filippi, ha raccontato: "Il suo grande talento è quello di provocare Sabrina Ferilli, la quale si inc**za come un puma. Vanno avanti per ore". Sembra dunque che le ormai famose liti tra le due siano del tutto reali, seppur sempre con un fondo di ironia: De Filippi e Ferilli sono molto amiche, e amano punzecchiarsi continuamente. A proposito dell’attrice romana, Littizzetto ha anche raccontato che "Sabrina è una matta, matta vera. Fa schiattare dal ridere. Ha questa romanità assoluta. Lei non ti saluta, apre la porta del camerino ed emette il classico suono romano "ao", che vuol dire che è pronta per la comunicazione".

Luciana Littizzetto e l’amicizia con Maria De Filippi

Parlando della sua nuova esperienza come giudice di Tu Sì Que Vales (in passato ha già ricoperto il ruolo a Italia’s Got Talent), Luciana Littizzetto ha rivelato una certa emozione nell’assistere alle performance dei concorrenti: "La prima cosa è che abbiamo i concorrenti a tre metri da noi. Riesco a vedere le emozioni, le palpebre che ballano, i polsi che tremano, tutto. È normale avere paura quando ti devi esibire davanti a cinque pirla come noi". Infine, nel corso della sua intervista a Gente, la comica torinese ha ricordato come è nata la sua profonda amicizia con Maria De Filippi, a cui è legata da un affetto speciale: "Maria mi chiamò moltissimi anni fa a fare C’è Posta per Te. In quel periodo lei aveva cominciato con l’affido del figlio Gabriele e le chiesi di spiegarmi come si organizzava. Anche io volevo farlo, ma temevo che essere una persona nota non fosse una cosa buona per i bambini che poi ho avuto in affido. E lei ovviamente mi ha detto "ma sei cretina?", che poi è la sua risposta standard con me. E mi ha spiegato che tu sei tu, fai quello che puoi e quello che sei".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche