Monica Leofreddi, chi è il marito Gianluca. L’amore ‘adulto’ dopo Venditti, tradimenti e figli
La conduttrice tv si è sposata nel 2015 con un odontoiatra di Roma. Hanno avuto due bimbi, Leonardo e Beatrice. Ma diventare genitori per loro non è stato facile.
La conduttrice Monica Leofreddi ha amato Antonello Venditti. Ma era un’altra vita, cioè tanti anni fa. Quando la storia tra i due è finita, lei si è rifatta una vita e ha incontrato un nuovo compagno, poi diventato suo marito nel 2015. Gianluca Delli Ficorelli, professione odontoiatra, non ha nulla a che fare con il mondo dello spettacolo. Però del suo rapporto con la Leoffredi, nonostante la riservatezza, qualcosa negli anni è emerso. Sono andati a convivere quasi subito, ad esempio. E hanno provato a lungo (ma senza successo) ad avere un figlio insieme. Finché una specie di miracolo non li ha accontentati. Ecco di seguito tutti i dettagli della storia.
Monica Leofreddi, l’amore e i figli dopo Venditti
Non è una delle solite donne di spettacolo, di cui si sa tutto, vita morte e miracoli. Monica Leoffredi è discreta, quanto a dettagli sulla sua vita privata, anche se per dieci anni è stata legata al notissimo cantautore Antonello Venditti. "Sono dieci anni della mia vita e non ne ho parlato a lungo", confessava lei a Verissimo, qualche tempo fa, "ci siamo incontrati per la Roma. Io lavoravo per una trasmissione sportiva, lui andava a vedere la Roma. Io vivevo con lui una vita molto tranquilla, non andavo in tournée e non seguivo i concerti. Ero la famiglia, la persona da cui tornava durante il fine settimana".
Però a quanto pare Venditti non si è comportato benissimo. Ci sono stati tradimenti, a ripetizione, che hanno spinto la Leofreddi ad allontanarsi definitivamente dal musicista. "Antonello mi ha riempito di corna", spiegava sempre Monica a Serena Bortone, "ho reagito male perché ero giovane, ero molto netta, molto onesta sentimentalmente. Lui negava fino alla morte, negava anche l’evidenza. Uno cercava di far finta, però, poi…Sul finale, più che tradito, mi sono rinnamorata di un’altra persona. La ruota gira".
Così l’amore è tornato per Monica Leoffredi. Ha conosciuto un noto odontoiatra di Roma, Gianluca Delli Ficorelli. Di cui parlava così alla Toffanin: "Quando l’ho conosciuto eravamo entrambi grandi e quindi siamo subito andati a convivere e abbiamo cercato un figlio. Abbiamo provato anche con l’adozione, mi sono sottoposta a diverse cure e quando stavamo per arrenderci è arrivata la notizia più bella. Lo ringrazio pubblicamente, anche se l’ho fatto in privato perché è sempre stato presente nel mio desiderio di maternità". Monica e Gianluca, alla fine, hanno avuto due figli insieme. Riccardo e Beatrice, entrambi con l’aiuto della fecondazione assistita.
Chi è Gianluca Delli Ficorelli
Gianluca Delli Ficorelli è l’attuale marito della conduttrice tv Monica Leoffredi. Lui fa l’odontoiatra a Roma, dove ha un suo personale studio dentistico. Dopo 10 anni di convivenza e amore, i due hanno deciso di convolare a nozze nel 2015, spinti anche dalla nascita dei due figli qualche anno prima (nel 2009 Riccardo, nel 2012 Beatrice). Sulla vita lavorativa e privata di Gianluca si sa molto poco. È noto che nel suo studio dentistico ospita spesso personaggi vip, come Fiorello o lo chef stellato Ingles Corelli. Sui social è poco seguito, con qualche migliaio di followers appena. E invece di condividere sul suo profilo scatti quotidiani, tra moglie e figli, preferisce documentare il lavoro e la soddisfazione dei suoi pazienti.