Daniela Zuccoli, chi è la moglie di Mike Bongiorno. Tre figli, un matrimonio segreto, le accuse clamorose di bigamia

Ospite oggi di Domenica In, la compagna e vedova del conduttore è stata stilista e poi produttrice. Oggi gestisce l'azienda di famiglia insieme ai suoi "ragazzi".

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Ospite oggi a Domenica In, Daniela Zuccoli è stata per più di 30 anni la moglie di Mike Bongiorno. Un legame infinito, il loro, che ancora oggi ritorna nei ricordi intensi di lei. Si sono conosciuti alla fine degli anni Sessanta, hanno avuto tre figli insieme, e parecchi scontri quotidiani, in realtà. Ma tra un litigio e l’altro, l’amore è restato sempre. Anche se Daniela, a un certo punto, fu accusata di essersi sposata due volte (c’entrava l’America, a quanto pare). Oggi sembra che abbia un nuovo compagno, la cui identità resta avvolta nel mistero. Ecco qui sotto tutti i particolari e le curiosità.

Mike Bongiorno e Daniela Zuccoli, l’amore e i figli

L’amore è sbocciato sul finire degli anni Sessanta. Lui Mike Bongiorno, super-presentatore Mediaset, pupillo di Silvio Berlusconi. Lei Daniela Zuccoli, hostess "passeggera" e poi compagna di vita del grande volto tv. Da allora, i due sono rimasti insieme fino alla scomparsa di Mike, avvenuta purtroppo nel 2009. Si incontrarono a Capri, dove la Zuccoli lavorava stagionalmente, e fu subito un legame speciale. Nel 1972 le nozze, e poi i figli.

Nonostante anche lei fosse impegnata dal lavoro, data l’ottimo successo nel mondo della moda, Mike e Daniela ebbero insieme Michele, poi Nicolò e infine Leonardo (nato molto più tardi). Oggi i tre figli della coppia collaborano con la Zuccoli, tutti al lavoro nell’azienda di famiglia "Bongiorno Productions". Dopotutto, l’armonia familiare è stato uno dei più grandi insegnamenti lasciati in eredità dal conduttore.

Le accuse di bigamia, il nuovo compagno

Il rapporto tra Mike e Daniela Zuccoli ha avuto anche dei "bassi", per così dire. Il punto critico si raggiunse nel lontano 1984, quando una copertina di Novella 2000 accusò Daniela di bigamia. A quanto si diceva, lei aveva contratto un matrimonio segreto con Walter Fusari, nel 1978. Sarebbe avvenuto a Las Vegas, con dettagli intimi e foto della coppia spiattellati pubblicamente, proprio sulla rivista di gossip. Mike non protestò, incassando da signore.

Ma qualcosa di vero doveva esserci, perché Fusari poi raccontò di aver rivelato tutto per finanziare la sua dipendenza, e descrisse la relazione con la Zuccoli come ricca di complicità, per nulla noiosa. Oggi, a parecchi anni da quella vicenda, il tempo ha mantenuto solo il ricordo dell’amore tra Mike e Daniela, cancellando quasi del tutto il resto. Lei pare che abbia trovato un nuovo compagno, un uomo di nome Elio. Ma soltanto diversi anni dopo la scomparsa di Bongiorno. D’altronde, bisogna pur andare avanti, in qualche modo.


Potrebbe interessarti anche