Il "Doc" Luca Argentero e il malessere per le "mani lunghe" dei fan: "Non fa piacere"

Luca Argentero discute della sua presenza in Doc 4, e racconta quell'abitudine dei fan che proprio non può tollerare, e come si comporta quando succede

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Luca Argentero è diventato uno dei volti più amati e conosciuti dello spettacolo. Una carriera partita da giovanissimo al Grande Fratello, trasformandosi velocemente in quella di uno degli attori più apprezzati nel cinema e nelle serie TV. Ora è infatti all’apice della fama grazie alla fiction Doc – Nelle tue mani. La serie, giunta alla terza stagione, ha catturato l’attenzione del pubblico, facendo cresce esponenzialmente anche la sua fama già altissima. Questo ha portato anche a maggiori attenzioni da parte dei fan, non sempre gradite. L’attore racconta infatti di un gesto che proprio non può tollerare quando scatta le foto con loro.

Il gesto sgradito ad Argentero

L’attore è stato recentemente ospite del BSMT di Gianluca Gazzoli per promuovere il finale di stagione della sua serie. Il discorso si è orientato in vari aspetti della vita di Argentero, e uno in particolare ha attirato l’attenzione del pubblico. Sembra infatti che l’attore non gradisca particolarmente certe forme di contatto con i fan, tanto da metterlo addirittura in imbarazzo e difficoltà: "Succede spesso una cosa, mi chiedono di fare una foto, mi abbracciano e poi parte spesso questo piccolo "grattino". Mi mette spesso a disagio perché non so mai come comportarmi. Penso che sia involontario, è come fosse un riflesso incondizionato e allora io un po’ mi irrigidisco. In generale divento rigido perché penso che è difficile capire cosa fa piacere alle persone. Io non faccio mai per primo il grattino, in modo da evitare di mettere a disagio qualcuno, anche se tendenzialmente sono affettuoso come persona. Siamo in questa confusione, in un momento in cui ogni cosa può essere travisata, ogni cosa può essere male interpretata e allora io cerco di essere molto severo".

La presenza di Argentero in Doc 4

Riguardo al suo personaggio e la continuazione della serie invece, ha diffuso qualche dettaglio in più: su Andrea Fanti, il protagonista della serie ha ammesso che: "Il bene che gli voglio è speciale, perché è il personaggio con cui ho passato più tempo in assoluto", tanto che ha portato a casa il camice che indossa durante la serie. Riguardo la sua presenza nella prossima stagione di Doc ha poi rassicurato i fan. L’attore ha infatti dichiarato che si potrebbe andare avanti per dieci anni con questo progetto, perché è una storia meravigliosa, confermando il suo impegno e la sua passione per la fiction di Rai 1 che l’ha incoronato icona del piccolo schermo.


Potrebbe interessarti anche