Clizia Incorvaia, confessione choc prima delle nozze: “Io e Scamarcio? Ci fu un flirt”. Poi "evoca" il tradimento

L'influencer si è aperta a proposito del suo passato burrascoso con Sarcina, dell'amore con un noto attore italiano, e del matrimonio imminente con Paolo Ciavarro.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Clizia Incorvaia e Riccardo Scamarcio
Fonte: Mediaset Infinity

Influencer, ex gieffina, futura moglie di Paolo Ciavarro. Clizia Incorvaia è questo (e tanto altro), come ha raccontato nel corso di una recente intervista con Monica Setta, durante il suo programma Rai 2 "Storie di donne al bivio". Con Setta la Incorvaia si è aperta, forse come mai prima d’ora. Ha parlato del matrimonio (imminente), della storia con finale burrascoso che l’ha legata a lungo a Francesco Sarcina. E anche di qualche flirt, persino con l’ex idolo delle teenager Riccardo Scamarcio. Si vociferava di tradimento, in realtà. Ma Clizia ha voluto dire la sua pure su questo. Ecco di seguito tutti i particolari.

Clizia Incorvaia, da Sarcina a Scamarcio

Al Grande Fratello Vip 2020 arrivò la scintilla. Clizia Incorvaia, influencer, era finita invischiata, quasi subito, in un amore vero con il concorrente Paolo Ciavarro. Ora i due aspettano di sposarsi, il 12 luglio prossimo, e già fanno piani concreti per il futuro che li attende. Tutto bello, anche se le cose non sono sempre andate liscissime, per la Incorvaia. Per anni, infatti, fu legata e poi sposata con il leader de Le Vibrazioni, Francesco Sarcina. Ma la storia finì poi nel peggiore dei modi.

"Per me è stato tosto come donna rimettermi in gioco", ha spiegato a questo proposito Clizia, confessandosi con Monica Setta durante il suo "Storie di donne al bivio". "Quando ho deciso di nuovo di aprire il mio cuore ho fatto molta fatica. Ho fatto anni di psicanalisi anche per fidarmi nuovamente di un uomo perché hai sempre quello spettro del tradimento, del fatto che non ti senti adeguata, hai paura di essere abbandonata e tradita e che quella persona possa scegliere qualcun altro al tuo posto".

Parole forti e fortemente sincere, quelle di Clizia. Che poi si è addentrata nei meandri del suo chiacchieratissimo flirt con Riccardo Scamarcio. "Era il nostro testimone di nozze", ha detto lei, riferendosi al primo matrimonio, "quindi destò molto scalpore…Io e Francesco eravamo già separati quando ho avuto questo flirt quindi in realtà lui disse che noi eravamo separati. Solo che i giornalisti hanno molto mangiato su questa cosa. Durante il matrimonio io non sono mai stata fedifraga mentre il mio ex marito si divertiva abbondantemente perché poi io purtroppo ho ricevuto tutte quante le notizie, le foto, le chat, da tutta Italia".

Insomma, il tradimento non è stato da parte della Incorvaia, stando alle sue parole. Anzi ha dovuto subire l’onta e il dolore di essere presa in giro, prima di avere davvero la forza di andare avanti. "Quello è stato un momento molto difficile", ha aggiunto Clizia a proposito di quegli anni duri, "perché io ho subìto una gogna mediatica. Ne ho parlato subito perché giravo come la protagonista della lettera scarlatta. Le persone si sono permesse di dar sfogo ai loro più cattivi sentimenti, sui social e per strada. Sono stati tre mesi molto molto difficili in cui mi ricordo che parlavo con Lola Ponce che mi diceva ‘prendi questa mer*a e trasformala nel periodo più bello della tua vita. Cerca di sfruttare questa notorietà seppur negativa’. Così decisi di fare il provino per il Grande Fratello Vip, sapevo che sarei riuscita a farmi conoscere per quello che ero".

Il Gf Vip e le nozze con Paolo Ciavarro

E in effetti è accaduto proprio questo. Clizia si è fatta vedere per quella che era davvero, e per la legge dell’attrazione ha avvicinato a sé la sua anima gemella, Paolo Ciavarro. L’ex volto di Forum l’ha conquistata, amata, fatta rinascere. Sono diventati genitori di Gabriele, nel 2022, poi la decisione delle nozze. "Abbiamo voluto avvicinare il grande momento, farlo con il bel tempo", ha dichiarato Clizia in una recente intervista a Gente, "sarà una cerimonia civile, piena di fiori, a lume di candela e accompagnata dal suono del violino. A celebrare sarà Andrea, il fratello di Paolo".

Clizia, ha detto, indosserà due look distinti. Uno più classico per la cerimonia (tacco e velo, insomma), e uno più moderno, leggero e sensuale,nel corso dei festeggiamenti. Il bouquet avrà un dettaglio molto insolito. Come insolito e speciale è l’amore che la Incorvaia arriverà a celebrare il 12 luglio prossimo.


Potrebbe interessarti anche