Maddalena Svevi

Tutto quello che c’è da sapere sulla ballerina diventata famosa grazie ad Amici: la carriera in tv, l’ex fidanzato e Pechino Express

Maddalena Svevi
Fonte: Ufficio stampa Sky
  • Nome completo: Maddalena Svevi
  • Luogo di nascita: Genova
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: ballerina
  • Data debutto: 2016
  • Social: Instagram

Biografia

Maddalena Svevi è una ballerina italiana diventata famosa nel 2022 partecipando al programma Amici di Maria De Filippi. Nasce a Genova nel 2005 e durante l’infanzia sviluppa una grande passione per la danza. Inizia a praticare la disciplina prendendo delle lezioni e crescendo sogna una carriera nel mondo dello spettacolo, per questo si iscrive al Liceo P. Gobetti con indirizzo Musicale e Coreutico dove ha la possibilità di formarsi artisticamente mentre studia per ottenere il diploma superiore. Frequenta intanto la Naima Academy, una scuola di danza genovese, e prende parte al Experience Dance Company, un corso professionale per giovani ballerini.

Debutta in televisione nel 2016 alla giovane età di 11 anni quando partecipa come concorrente a Pequeños Gigantes, un talent show rivolto a bambini e ragazzi condotto da Belén Rodriguez. Due anni più tardi, nel 2018, Maddalena Svevi si esibisce insieme al cast di Un papà sotto l’albero, un musical rappresentato a teatro. Nel 2020 entra nel corpo di ballo del programma di Rai 1 Il cantante mascherato mentre nel 2022 appare nel videoclip musicale della canzone Perfetta così del cantante Aka7even. Sempre nel 2022 la ballerina si presenta alle audizioni per entrare ad Amici di Maria De Filippi e grazie al suo talento riesce convincere la giuria del talent di Canale 5.

Sceglie come insegnante Emanuel Lo e grazie ai suoi consigli supera senza ostacoli la fase iniziale del programma raggiungendo il serale dove rimane per diverse settimane in gara aggiudicandosi il sesto posto e arrivando a un passo dalla finale. Nell’estate del 2023 è nel corpo di ballo del Battiti Live, la nota competizione musicale alla quale partecipano grandi musicisti italiani e anche internazionali. Nel 2024 prende parte a Pechino Express, il reality show di Sky condotto da Costantino della Gherardesca. Per questa avventurosa esperienza fa coppia con Megan Ria, un’altra ballerina ed ex allieva di Amici. Le due giovani si uniscono alla gara durante la 3ª puntata del programma e insieme percorrono un duro percorso che parte in Vietnam attraversa il Laos per poi concludersi in Sri Lanka.

Vita privata

Nell’autunno del 2022, al suo arrivo nella scuola di Amici, Maddalena Svevi incontra il ballerino Mattia Zenzola con il quale inizia una tenera storia d’amore. Dopo due mesi insieme però i due giovani talenti si lasciano proseguendo la gara separatamente.

Progetti

  • 2018 – Un papà sotto l’albero (spettacolo teatrale)
  • 2020 – Il cantante mascherato (programma televisivo)
  • 2022 – Amici di Maria De Filippi (programma televisivo)
  • 2023 – Battiti Live (programma televisivo)
  • 2024 – Pechino Express (programma televisivo)

In quale squadra gareggia Maddalena Svevi a Pechino Express?

A Pechino Express Maddalena Svevi e Megan Ria gareggiano insieme nella squadra delle #Ballerine. 

Maddalena Svevi ha dei tatuaggi?

Maddalena Svevi non ha nessun tatuaggio visibile sul corpo. 

Su quali social è possibile seguire Maddalena Svevi?

È possibile seguire Maddalena Svevi su Instagram e anche su TikTok. 

Chi ha vinto l'edizione di Amici a cui ha partecipato Maddalena Svevi?

La 22ª edizione di Amici, quella a cui ha partecipato Maddalena Svevi, è stata vinta dal ballerino Mattia Zenzola.