Luca Daffrè

Da tentatore a corteggiatore e infine naufrago: la carriera del modello e influencer da Temptation Island a Uomini e Donne fino a L'Isola dei Famosi

Luca Daffrè
Fonte: instagram @luca.daff
  • Nome completo: Luca Daffrè
  • Luogo di nascita: Trento
  • Altezza: 1.86 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: influencer, modello
  • Data debutto: 2018
  • Social: Instagram

Biografia

Luca Daffrè nasce a Trento nel 1995 e, grande appassionato di sport, pratica nuoto, arrivando anche al livello agonistico. Dopo il diploma si iscrive alla Facoltà di Scienze Motorie, proseguendo parallelamente la sua crescita da nuotatore. A 19 anni, tuttavia, decide di smettere. Dopo aver vissuto un’esperienza a Sidney, in Australia, durata otto mesi, si dedica così completamente alla carriera di modello; si trasferisce a Milano e inizia a posare e sfilare per alcuni brand, anche dai nomi altisonanti, come Armani e Dolce & Gabbana. Ed è a Milano che Luca conosce Fedez, il marito di Chiara Ferragni; sarà proprio il cantante a proporgli una collaborazione, chiedendogli di partecipare a un suo videoclip musicale. Questa collaborazione regala a Luca grande popolarità e gli apre le porte del mondo dello spettacolo.

Il 2018 è l’anno del debutto in televisione, a Temptation Island: Luca Daffrè partecipa nel ruolo di tentatore al reality condotto d Filippo Bisciglia su Canale 5. Nello stesso anno, sempre sulle reti Mediaset, è a Uomini e Donne come corteggiatore di Teresa Langella, a sua volta ex corteggiatrice del programma ed ex tentatrice di Temptation Island. La ragazza napoletana sembra intenzionata a scegliere proprio Luca, il quale però – nonostante il buon feeling instauratosi – si autoelimina volontariamente dal programma, non accettando la decisione di Teresa di mettere alla prova i corteggiatori e non uscire con loro per una settimana intera. Tra i pretendenti rimasti, Antonio Moriconi, Kevin Cristian Basili e Andrea Dal Corso, Teresa sceglierà poi quest’ultimo, ma verrà rifiutata dal ragazzo. Luca Daffrè tornerà nella trasmissione di Maria De Filippi anche l’anno successivo, nel 2019, questa volta come corteggiatore di Angela Nasti, sorella di Chiara Nasti ed ex fidanzata di Mattia Marciano, la quale alla fine sceglierà però Alessio Campoli, nonostante la dichiarazione d’amore di Luca (che, secondo alcuni, era stato richiamato nel programma proprio dalla tronista).

Il 16 maggio 2022 Luca fa il suo ritorno in televisione ed è tra i quattro nuovi naufraghi (insieme a Gennaro Auletto, Marco Maccarini e Pamela Petrarolo) che sbarcano in Honduras per la sedicesima edizione de L’Isola dei Famosi, il reality condotto da Ilary Blasi su Canale 5.

Vita privata

Luca Daffrè si definisce "solitario, indipendente e tenace" e non lascia trapelare molto riguardo la sfera privata e il suo passato. Dopo la scarsa fortuna a Uomini e Donne con Teresa Langella e Angela Nasti, nel 2020 si mostra sui social con la modella Camilla Caimi, con cui però non sembra proseguire la relazione.

Progetti

  • 2018 – Temptation Island (in onda su Canale 5)
  • 2018-2019 – Uomini e Donne (in onda su Canale 5)
  • 2022 – L’Isola dei Famosi (in onda su Canale 5)

Luca Daffrè è stato con Emma Muscat?

Luca Daffrè è stato al centro di un gossip con Emma Muscat. L’esperta di gossip Deainira Marzano parlava di una segnalazione che vedeva il modello a cena con la cantante ex concorrente di Amici in un fast food in zona Lampugnano, a Milano. Il presunto flirt, tuttavia, non è mai stato confermato.

Luca Daffrè e Teresa Langella si sono visti anche dopo Uomini e Donne?

Dopo l'autoeliminazione di Luca Daffrè da Uomini e Donne nel 2018, Teresa Langella - rifiutata da Andrea Del Corso - è tornata da lui per scusarsi e ricucire il loro bel rapporto. I due sono stati visti insieme a un concerto di Irama.

Quando è nato Luca Daffrè?

Non si conosce la data di nascita precisa di Luca Daffrè. Sappiamo che è nato nel 1995, a Trento.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963