Gianmaria Antinolfi

La carriera dell'imprenditore napoletano, dal flirt con Belén Rodriguez alla sua partecipazione al Grande Fratello Vip 6 passando per Soleil Sorge

Gianmaria Antinolfi
Fonte: Instagram @gianmariaantinolfi
  • Nome completo: Gianmaria Antinolfi
  • Data di nascita: 30/06/1985
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Altezza: 1.85 m
  • Professione: imprenditore, personaggio tv
  • Data debutto: 2021
  • Social: Instagram, Twitter

Biografia

Gianmaria Antinolfi è un imprenditore di successo nell’ambito della moda e del lusso. Il suo debutto nel mondo dello spettacolo avviene nel 2021, perché prende parte alla sesta edizione del Grande Fratello Vip, in onda su Canale 5 dal settembre 2021 al marzo 2022. Fino al 2020, anno in cui la sua figura emerge dalle cronache rosa, Antinolfi rimane un privato cittadino. Si forma nella città partenopea, studiando presso la facoltà di Economia Aziendale all’Università degli Studi Napoli Federico II. Come corso di perfezionamento sceglie il Master in Management dell’Università Bocconi e si trasferisce quindi a Milano. Nel capoluogo lombardo viene assunto come Sales Director (responsabile delle vendite) dall’azienda Kering, un colosso internazionale che possiede marchi come Gucci, Balenciaga, Yves Saint Laurant, Bottega Veneta, Alexander McQueen e tanti altri. In questa posizione Antinolfi lavora per le divisioni moda di Caravel Pelli Pregiate SPA e, successivamente, per France Coco, due piccole realtà che afferiscono al gigante del lusso.

La consacrazione a vip avviene grazie al reality show che vede protagonisti influencer e varie persone del mondo dello spettacolo vivere insieme nella casa più famosa d’Italia. Con la fama, all’imprenditore campano è offerta la possibilità di mettere in mostra la sua agenzia di "Celebrities Management", Match Picture, e farne accrescere la notorietà.

Vita privata

Gianmaria Antinolfi è nato a Napoli il 30 giugno 1985, sotto il segno del cancro. Sua madre, Esmeralda Vetromile, è una nota imprenditrice campana che gestisce una società attiva nel settore dell’organizzazione di eventi. Da lei, probabilmente, il figlio eredita la passione per il suo lavoro e ne segue le orme.

Manager di successo, Antinolfi sale alla ribalta della cronaca rosa per via di una breve relazione con la showgirl argentina Belén Rodriguez, durata per tutta l’estate del 2020. In questo modo acquista quindi la fama necessaria per prendere parte alla trasmissione televisiva di Canale 5. Prima della partecipazione al reality, però, Antinolfi è oggetto di attenzione per i rotocalchi di gossip anche grazie al flirt con Dayane Mello e la storia con Soleil Sorge (prima Stasi), che ricontra nella casa del GFVIP.

Gianmaria e Soleil si conoscono a maggio 2020, durante il flirt di lui con Mello e l’imminente relazione con Rodriguez. A settembre, quando è tutto finito con la conduttrice, i due si reincontrano e cominciano a frequentarsi.
La relazione procede fra i continui litigi e le incomprensioni, in un rapporto di costanti tira-e-molla che va avanti fino a giugno 2021. A distanza di qualche mese, tuttavia, si reincontrano nella casa del Grande Fratello Vip 6. Tra i due la situazione non si è mai risolta e nel programma nascono litigate plateali, che però alla fine scelgono di far prevalere il sentimento di amicizia.

Due mesi prima di partecipare al GF, Gianmaria Antinolfi inizia una storia con Greta Giulia Mastroianni, che finisce proprio per la distanza e l’esperienza che l’uomo sta vivendo. All’interno della casa, infatti, lui inizia a provare un sentimento di simpatia nei confronti di un’altra concorrente, Sophie Codegoni, che sembra essere ricambiato, ma la storia fra i due finisce prento, perché la donna si avvicina al concorrente Alessandro Basciano.

Prima di ritirarsi dal programma per motivi di lavoro, tuttavia, Antinolfi instaura un rapporto con l’attuale fidanzata Federica Calemme, anche lei concorrente del reality e protagonista di Miss Italia nel 2017. Nonostante si siano conosciuti all’interno della casa più spiata d’Italia, la coppia è restia a rendere troppo pubblica la propria vita privata sui social. Ma la loro relazione procede a gonfie vele.

Progetti

2020-2021 – Grande Fratello Vip 6 (in onda su Canale 5)

Chi è Federica Calemme?

Federica Calemme è l'attuale fidanzata di Gianmaria Antinolfi. Nata a Casalnuovo Napoli il 4 febbraio 1996, è un'nfluencer e modella. Diplomata al liceo linguistico, è stata tra le concorrenti della sesta edizione del Grande Fratello 6.

Dove e cosa ha studiato Gianmaria Antinolfi?

Dopo aver frequentato il corso di Economia Aziendale all'Università di Napoli Federico II, Antinolfi ha proseguito gli studi alla Bocconi di Milano, specializzandosi nel Master in Management.

Da chi è composto il resto della famiglia di Gianmaria?

Alfredo Antinolfi è il padre di Gianmaria e della sorella Alberta, che lavora come notaio nel napoletano. Non è chiaro dove viva e cosa faccia l'uomo. Dopo la fine del matrimonio con Esmeralda Vetromile, la madre, lei si è risposata con il famoso dentista napoletano Achille Perillo, di cui è poi rimasta vedova nel 2019. Da quest'ultimo matrimonio sono nati i fratelli del gieffino, Francesco e Vera Perillo.