Francesca De André

Ecco chi è la nipote di Fabrizio De André: la carriera in televisione, la malattia, l’ex condannato per violenze e tante curiosità su di lei

Francesca De André
Fonte: Ipa
  • Nome completo: Francesca De André
  • Data di nascita: 25/01/1990
  • Luogo di nascita: Genova
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Altezza: 1.7 m
  • Professione: personaggio tv
  • Data debutto: 2011
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Instagram

Biografia

Francesca De André è un personaggio televisivo, è nota per la sua partecipazione a programmi televisivi come L’isola dei famosi e il Grande Fratello. Nasce il 25 gennaio del 1990 a Genova da Carmen Cespedes e da Cristiano De André ed è quindi la nipote del famoso cantautore Fabrizio De André. La sua infanzia non è delle più semplici, i genitori si separano quando è ancora molto piccola, trascorre un primo periodo insieme alla madre ma viene poi affidata al padre e infine a un orfanotrofio. Studia in un liceo linguistico e dopo il diploma inizia a dedicarsi alla sua grande passione per la danza frequentando l’Accademia di ballo milanese.

La carriera di Francesca De André ha inizio nelle discoteche dove lavora come DJ e vocalist. Debutta poi in televisione nel 2011 quando Barbara D’Urso la invita nel suo salotto per raccontare la propria storia e quella della sua celebre famiglia. Nello stesso anno partecipa come concorrente all’8ª edizione de L’isola dei famosi, la sua prima esperienza televisiva è però di breve durata in quanto è la prima naufraga ad essere eliminata. Si dedica poi alla carriera di modella e nel 2014 esordisce come musicista pubblicando sotto il nome d’arte D.E.A., il singolo Yes Sir, I can boogie.

Nel 2019 torna sul piccolo schermo per partecipare come concorrente a un altro reality ovvero il Grande Fratello. Nella casa più spiata d’Italia Francesca De André conquista il pubblico e arriva a un passo dalla finale. Nel 2022 la modella pubblica Non era il cuore. Ho detto basta alla violenza, la sua prima opera da scrittrice, un libro autobiografico in cui racconta la sua esperienza da sopravvissuta a una storia d’amore tossica.

Vita privata

Nel 2012 Francesca De André inizia a frequentare Daniele Interrante, un volto noto del piccolo schermo famoso per la sua partecipazione a programmi come Uomini e Donne. In seguito si lega a un uomo di nome Giorgio Tambellini con cui rimane fino al 2019 quando interrompe la relazione a causa dei tradimenti subiti. Nella casa del Grande Fratello ha un breve flirt con il coinquilino Gennaro Lillio, un modello, ma una volta uscita dal reality decide di dare una seconda chance all’ex fidanzato. Nel 2022 De André denuncia Tambellini per aggressioni e maltrattamenti dopo essere finita in pronto soccorso e nel 2024 l’ex compagno della modella viene condannato a 3 anni di carcere.

Progetti

  • 2011 – L’isola dei famosi (programma televisivo)
  • 2019 – Grande Fratello (programma televisivo)
  • 2022 – Non era il cuore (libro)

In quale edizione del Grande Fratello ha partecipato Francesca De André?

Francesca De André ha partecipato alla 16ª edizione del Grande Fratello, ovvero quella che ha visto per vincitrice Martina Nasoni. 

Che malattia ha avuto Francesca De André?

Nel 2023 Francesca De André è stata operata d'urgenza dopo che le sono state trovate delle masse nell'utero, nel corso dell'intervento chirurgico le sono state rimosse le tube 

Chi è la madre di Francesca De André?

La madre di Francesca De André è una donna di origini spagnole di nome Carmen Cespedes.  

Su quali social è possibile seguire Francesca De André?

È possibile seguire Francesca De André su Instagram e anche su TikTok.