Chiara Nasti

Moda, beauty e Instagram: la carriera della fashion blogger sorella di Angela dai primi ingaggi a L'Isola dei Famosi fino alla intensa vita privata

Chiara Nasti
Fonte: instagram @nastilove
  • Nome completo: Chiara Nasti
  • Data di nascita: 22/01/1997
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Altezza: 1.63 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: influencer
  • Data debutto: 2014
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

Chiara Nasti nasce a Napoli il 22 gennaio 1997 e si appassiona fin da piccola al mondo della moda. Sbarca nel mondo dei social network e già a 16 anni raggiunge la notorietà con la sua pagina Facebook dove dà consigli di stile e fashion. Aprirà poi un intero blog dedicato alla moda e lancerà il suo piccolo brand "Chic Phobia".

Nel 2014, sulla scia del successo, ottiene vari ingaggi per Armani, Trussardi, Maison Eispin e altri noti marchi e partecipa allo shooting "Parka Time" a Sorrento. Prenderà poi parte all’Education First, a Miami, dove perfezionerà il suo inglese. L’anno successivo, nel 2015, posa per la linea di bikini Los Angeles ed è testimonial agli Italian MTV Awards.

La sua ascesa nel mondo del beauty e del make-up è ormai consolidata dal suo profilo Instagram, che raggiunge quasi un milione e mezzo di follower, facendo di Chiara una delle "Top social" più conosciute sul web. Nel 2016 pubblica anche un libro sulla sua carriera, dal titolo "Diario di una fashion blogger", è concorrente al reality di ballo Dance, Dance, Dance e nel 2018 partecipa come naufraga all’Isola dei Famosi. La sua esperienza televisiva (per quanto breve, visto che Chiara lascerà l’Isola prima del tempo), unita a quella scoppiettante della sorella Angela a Uomini e Donne, non fa altro che aumentare la fama della influencer.

Chiara diventa testimonial di moltissimi brand di beauty e moda – firma una linea di prodotti per capelli Sunsilk – e fa continuamente parlare di sé anche e soprattutto per la sua vita privata, che la vede impegnata con volti noti del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo come Emis Killa, Nicolò Zaniolo e Ugo Abbamonte. Occupa così le pagine di cronaca rosa e raggiunge anche il traguardo dei 2 milioni di follower su Instagram.

Vita privata

La prima relazione nota di Chiara Nasti è quella con il cantante e rapper Emis Killa, conosciuto alla festa di un amico in comune. In occasione del loro primo appuntamento, i due s’incontrano in un ristorante di piazza Duomo, a Milano. Sul loro rapporto viene sempre mantenuta grande riservatezza, e non si scoprirà il motivo della rottura.

Nel 2017 Chiara pubblica su Instagram alcuni scatti in compagnia di Ugo Abbamonte, imprenditore napoletano classe 1996. I due avranno una relazione fino al 2020; nell’estate dello stesso anno la fashion blogger passa una romantica vacanza a Mykonos con il calciatore tedesco Niklas Dorsch. Poco dopo il nome di Chiara viene accostato a quello della stella del Paris Saint Germain Neymar, ma il gossip non sarà mai confermato.

È nel febbraio del 2021 che Chiara Nasti invece ufficializza la relazione con un calciatore: Nicolò Zaniolo, centrocampista della Roma classe 1999. I due balzano agli onori della cronaca rosa e appaiono sempre in compagnia sui social, dove mostrano anche il loro tatuaggio di coppia: un cuore trafitto da una freccia. Il gesto tuttavia non basterà per l’amore eterno, e la stessa Nasti annuncerà la fine della storia con Zaniolo.

Chiara avrà poi una relazione con il giocatore della Lazio Mattia Zaccagni, con cui si sposerà e avrà un figlio. L’annuncio del sesso del bambino – comparso sul maxischermo dell’Olimpico con la scritta "It’s a boy" – le costerà una marea di polemiche per la platealità del gesto e per il proprio attaccamento al gender reveal.

Chiara è sorella di Angela Nasti, famosa fashion influencer e tronista dell’edizione 2018/2019 di Uomini e Donne, il programma di Maria De Filippi al termine del quale Angela sceglierà il corteggiatore Alessio Campoli, preferendolo a Davide Di Geso, Fabrizio Baldassarre e Luca Daffrè.

Progetti:

  • 2016 – Diario di una fashion blogger (libro)
  • 2016 – Dance Dance Dance (in onda su Fox e TV8)
  • 2018 – L’Isola dei Famosi (in onda su Canale 5)

Chiara Nasti è rifatta?

Dopo aver sostenuto più volte di non essersi mai sottoposta a degli interventi di ritocco, Chiara Nasti ha infine confessato a Vanity Fair di essersi rifatta il seno perché "non riusciva a superare il complesso del seno piatto".

È vero che Chiara Nasti non beve acqua?

Sì, nel luglio del 2019 Chiara Nasti ha dichiarato di non bere acqua da 2 anni perché non le piace; preferisce bere acqua di cocco o Coca Cola

Perché Chiara Nasti è stata criticata all'Olimpico?

L’annuncio del sesso del bambino di Chiara Nasti comparso sul maxischermo dello stadio Olimpico di Roma con la scritta “It’s a boy”, per rivelarlo al compagno Mattia Zaccagni, è valso alla fashion blogger una valanga di critiche per la platealità del gesto (definito da tanti "una cafonata") e per l'attaccamento al gender reveal in anni di battaglia contro il binarismo di genere. Chiara ha risposto alle polemiche accusando gli "haters" di gelosia: "La verità è che non avete mai visto una cosa simile. Disprezzate perché non potete avere lo stesso."