Tim Music Awards 2024 stasera in tv (seconda serata): cantanti, scaletta e la sorpresa finale di Carlo Conti

Stasera, 14 settembre 2024, andrà in onda dall'Arena di Verona la serata conclusiva dell'evento con uno spettacolo sold out. Ecco cosa aspettarsi dallo show

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Sabato 14 settembre 2024, la seconda e ultima serata dei TIM Music Awards si preannuncia memorabile. Questo evento, giunto alla sua 18ª edizione, è ormai un appuntamento fisso per tutti gli amanti della musica italiana. Condotto dal duo storico composto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, per la tredicesima volta insieme sul palco dell’Arena di Verona, lo show sarà trasmesso in prima serata su Rai 1 e in diretta radiofonica su Rai Radio 2, con un doppio sold-out che ha già assicurato un grande successo di pubblico.

Tim Music Awards 2024 (seconda serata), ospiti e scaletta

La serata sarà impreziosita da performance esclusive delle più grandi stelle del panorama musicale italiano. Chi si sintonizzerà vedrà salire sul palco artisti di spicco della scena nazionale, pronti a ricevere i prestigiosi premi per i loro successi dell’ultimo anno. Tra i protagonisti della serata potrebbero presenziare nomi celebri come Alessandra Amoroso, Elodie, Emma, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Gigi D’Alessio, Irama, Mahmood, Max Pezzali, Negramaro, Pinguini Tattici Nucleari, Salmo e Umberto Tozzi. Ogni artista offrirà al pubblico dell’Arena di Verona e a quello da casa un’esibizione unica, regalando emozioni indimenticabili.

Le premiazioni e le sorprese

Le premiazioni e i riconoscimenti Anche nella serata del 14 settembre, verranno consegnati i riconoscimenti più prestigiosi. Saranno premiati gli album che hanno raggiunto le certificazioni FIMI/GFK Oro, Platino e Multiplatino tra settembre 2023 e settembre 2024, e i singoli Multiplatino rilasciati nello stesso periodo. Non mancheranno le Certificazioni Siae legate agli eventi e tour con oltre 100mila spettatori (Oro), 200mila (Platino) e 300mila (Diamante). Un momento speciale della serata sarà la premiazione di Carlo Conti dell’artista che meglio rappresenta i valori della campagna di TIM, "La Forza delle Connessioni", a cui l’azienda ha dedicato il ruolo di title sponsor per il terzo anno consecutivo. Inoltre, sarà presente il vincitore del concorso promosso dall’app MyTIM, che avrà la possibilità di vivere un’esperienza esclusiva nel backstage e ricevere un premio speciale.

Partnership e iniziative sociali

TIM Music Awards 2024 non sono solo un evento musicale, ma anche un’occasione per promuovere importanti iniziative sociali. Tra i partner principali dell’evento spicca Citroën, che per il secondo anno consecutivo supporta il progetto "GenerationAMI – a scuola di anti bullismo", volto a sensibilizzare i giovani sul tema del bullismo e del cyberbullismo. Un altro partner, Cantine Maschio, sarà protagonista dell’Arena di Verona, portando avanti il suo impegno come sponsor dei premi per la musica italiana.

Tim Music Awards 2024, quando e dove seguirlo

La serata del 14 settembre 2024 dei TIM Music Awards andrà in onda in prima serata su Rai 1 a partire dalle 20:30. Sarà possibile seguirla anche in diretta radiofonica su Rai Radio 2. Per chi preferisce lo streaming, lo show sarà disponibile su RaiPlay, la piattaforma digitale della Rai, dove sarà possibile rivedere l’evento anche on demand.


Potrebbe interessarti anche