Licia Colò, chi è la figlia Liala: l’incredibile somiglianza, la vita da travel blogger e la ‘schiavitù’ in pandemia
Nel 2005 la conduttrice di Eden – Un pianeta da salvare ha avuto la primogenita Liala, nata dal matrimonio (finito) con “Mr. Nat” Alessandro Antonino: la storia
Dopo essere stata il volto simbolo di Alle falde del Kilimangiaro, condotto su Rai 3 per più di vent’anni, Licia Colò ha iniziato una "nuova" carriera su La7, dove oggi conduce Eden – Un pianeta da salvare. Il successo del suo programma, tuttavia, non sarebbe mai stato possibile senza l’ex marito Alessandro Antonino – noto sul web come Mr. Nat – con cui ha appianato le differenze e oggi continua a collaborare. Nel 2005 i due hanno anche avuto una figlia, Liala, che ha seguito le orme dei genitori ed è travel blogger. Scopriamo tutta la sua storia.
Chi è la figlia di Licia Colò
Dopo l’addio alla Rai e la lunga esperienza al timone di Alle falde del Kilimangiaro (che ha recentemente rinnegato), Licia Colò è sbarcata su La7 e da ormai 5 anni conduce Eden – Un pianeta da salvare. Al programma, come detto, collabora anche l’ex marito Alessandro Antonino, pittore ed escursionista noto sui social come Mr. Nat (Signor Natura), che ha condotto un programma omonimo proprio sulla rete di Urbano Cairo. Dopo un primo amore indelebile quanto "ingombrante" (dai suoi 14 ai 25 anni), Licia ha avuto una relazione col tennista Nicola Pietrangeli, per poi conoscere Antonino e convolare a nozze con lui nel 2004 dopo soli tre mesi di conoscenza. L’anno successivo i due (oggi divorziati) hanno avuto la figlia Liala.
Licia Colò ha definito Liala la sua gioia più grande in un’intervista al Corriere della Sera. La prima cosa che balza all’occhio è inevitabilmente la somiglianza. Da quando l’ex conduttrice di Alle falde del Kilimangiaro – sempre attenta alla privacy della famiglia – ha pubblicato le prime foto in compagnia della figlia i fan non hanno potuto fare a meno di notare che le due sono quasi gocce d’acqua. Capelli ricci e biondi, occhi chiari, ma anche passione per il viaggio; Liala ha seguito le orme di mamma Licia e di papà Alessandro e oggi è una travel blogger in proprio.
L’esperienza durante il Covid
Liala, tuttavia, si è conquistata la propria indipendenza con tanta fatica. Come raccontato da Licia Colò al Corriere, infatti, durante il periodo della pandemia per Covid-19 la madre non ha lasciato spazio al riposo nella vita quotidiana della figlia: "In pieno Covid (…) Le abbiamo fatto fare corsi da operatrice video, per imparare le lingue. Le abbiamo fatto fare la schiava, perché doveva imparare tutto". Licia si è anche dovuta scontrate con metodi educativi lontani da quelli dell’ex marito: "Il padre me ne ha dette di tutti i colori (…) Per lui sono una madre degenere".