La proposta (tenera) di Barbara Palombelli a Paolo Ciavarro: “Le nozze con Clizia facciamole a Forum"

La conduttrice del programma Mediaset ha messo in imbarazzo il suo storico "collaboratore" con una domanda molto particolare. Ecco qui sotto la sua risposta.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Paolo Ciavarro e Barbara Palombelli
Fonte: Mediaset Infinity

Nella puntata di oggi, a Forum, è andato in scena uno splendido siparietto. La conduttrice Barbara Palombelli si è congratulata con Paolo Ciavarro per l’imminente matrimonio, che in questo 2024 lo legherà per sempre alla sua Clizia Incorvaia. Ma la presentatrice ha fatto molto di più: con una mossa a sorpresa ha offerto a Ciavarro la possibilità di sposarsi all’interno degli studi di Forum, che per lui sono come una seconda casa. Il futuro sposo ha tentennato, all’inizio, ma poi con grande maestria è stato in grado di tirare fuori la risposta giusta. Vediamo di seguito tutta la storia in dettaglio.

La proposta di Barbara Palombelli a Paolo Ciavarro

Barbara Palombelli non ha saputo trattenersi. Oggi, in apertura di puntata a Forum, la storica conduttrice Mediaset ha voluto omaggiare il suo "compagno di viaggio" Paolo Ciavarro presentandogli una proposta che (quasi) non poteva rifiutare. Com’è ormai noto, infatti, Paolo si sposerà in questo 2024 con la sua compagna Clizia Incorvaia. E così la Palombelli ha pensato a una location "alternativa" dove poter organizzare le splendide nozze tra i due giovani.

"In questi primi giorni del 2024", ha esordito Barbara, "qui a ‘Forum’ si prepara un grande evento ovvero, finalmente, il matrimonio di Paolo Ciavarro…questo matrimonio è stato molto richiesto da me, da mamma Eleonora e chissà magari anche da te". Leggermente imbarazzato, Paolo Ciavarro ha provato a replicare alla conduttrice. "Barbara, lo sai, è dal primo giorno che sono qui che ti parlo di questo mio grandissimo desiderio del matrimonio", ha detto con un filo di commozione. Ed è a questo punto che la Palombelli ha avanzato la sua proposta.

"Io ti avevo offerto una cosa meravigliosa, che tornando indietro anche io avrei voluto", ha spiegato la presentatrice di Canale 5. Che cosa? "Il matrimonio qua. In studio. Abbiamo tanti sacerdoti amici, potremmo chiedere una dispensa a Papa Francesco che è di larghissime vedute e lo celebriamo qua. Così hai risolto il problema degli invitati". Evidentemente Barbara aveva già proposto l’idea a Paolo dietro le quinte, ma forse per mettergli un po’ di pressione questa volta è venuta allo scoperto. E come ha replicato il diretto interessato?

Con grande "mestiere", verrebbe da dire. Ciavarro è infatti riuscito a smarcarsi ricorrendo a una risposta molto elegante. "Come ben sai", ha detto, "non deciderò assolutamente nulla come la grande maggioranza degli uomini". Spetterà quindi alla futura moglie Clizia Incorvaia l’ultima parola. Ciavarro ha comunque mostrato con orgoglio l’anello di fidanzamento, e prima che iniziasse la puntata ha concluso così: "Mi sono ufficialmente impegnato, è il classico anello di fidanzamento, d’altronde sono una persona all’antica".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche