La Promessa, anticipazioni: Jimena sola e disperata, Manuel la fa impazzire con una lettera d'addio
Tornano le anticipazioni settimanali della soap più seguita di Canale 5, in onda tutti i giorni alle ore 15.45 mentre il sabato e la domenica alle ore 15.30
La Promessa è una delle soap opera più seguite in Italia, trasmessa quotidianamente su Canale 5. Ambientata in una Spagna d’inizio Novecento, la serie intreccia le vicende di una nobile famiglia con quelle dei loro domestici, svelando intrighi, passioni e segreti che tengono incollati milioni di telespettatori. Nella settimana da lunedì 12 a domenica 18 agosto 2024, nuovi colpi di scena e tensioni attraversano la tenuta de La Promessa. Ecco un riepilogo delle anticipazioni giorno per giorno.
Anticipazioni La promessa, lunedì 12 agosto 2024
Margarita suggerisce a Manuel un matrimonio di facciata con Jimena, permettendo loro di vivere separatamente. Alonso scopre da Pia che Romulo è malato e lo costringe a riposare, mentre Abel rassicura Cruz, attribuendo il suo malore a uno scontro con Manuel. Curro regala un gioiello a Martina, che resta indifferente, mentre Valentin continua a corteggiare Maria. Jimena si allontana da Manuel ma è determinata a salvare il loro matrimonio, mentre Curro confida ad Alonso di volerlo come padre, preoccupando Cruz
Martedì 13 agosto 2024
Teresa spinge Feliciano a rivelare la verità sull’incidente del padre, con l’appoggio di Simona. Manuel consiglia a Jana di chiarire con Abel, ma lui le propone matrimonio. Manuel si allontana da Jimena, lasciandole una lettera d’addio. Curro nota le fughe notturne di Martina e decide di affrontarla, mentre Lope scrive una lettera d’addio per i servitori, suscitando la gelosia di Salvador.
Mercoledì 14 agosto 2024
Curro affronta Martina riguardo i suoi strani comportamenti notturni, ma anche Feliciano si accorge che Martina sta affogando il dolore per la morte del padre nell’alcol. Jana continua a evitare Abel dopo la sua proposta di matrimonio, mentre Maria aiuta Valentin in cucina. Lorenzo propone a Curro di andare a studiare in Inghilterra, ma il ragazzo rifiuta. Intanto, Jimena, sempre più disperata per l’assenza di Manuel, sfoga la sua frustrazione con Cruz.
Giovedì 15 agosto 2024
Catalina comunica a Pelayo la sua decisione di interrompere i loro rapporti, sia commerciali che personali, dopo una riflessione fatta con Margarita. Tuttavia, si pente e decide di dare a Pelayo una seconda possibilità.
Venerdì 16 agosto 2024
Cruz accusa Jimena del comportamento di Manuel, e Abel le consiglia uno psichiatra, ma Jimena rifiuta i trattamenti, temendo un complotto. Curro convince Martina a farsi visitare, mentre Romulo testa Mauro come nuovo maggiordomo. Alonso si oppone all’idea di mandare Curro in Inghilterra, e Petra rivela a Feliciano di essere sua madre
Sabato 17 agosto 2024
Feliciano è sconvolto dalla rivelazione di Petra. Jana e Maria sono spaventate dopo che Valentin si è intrufolato nella loro stanza. Catalina visita Jimena, ma viene aggredita dalla cognata, riuscendo a salvarsi solo grazie all’intervento di Martina.