L'amica geniale, due nuove puntate su Rai 3: tra Ischia, nuovi amori e amare sorprese

Ecco le anticipazioni del terzo e quarto episodio della seconda stagione: “Scancellare” e “Il bacio”. Torna questa sera l’acclamata serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

L'Amica Geniale
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Ritorna stasera, sabato 15 luglio, alle 21:25 su Rai3, l’acclamata serie L’amica geniale. In onda due nuovi episodi, il terzo e il quarto, dalla seconda stagione dello show tratto dai romanzi di Elena Ferrante. Continua così la maratona TV che ci porterà ancora più a fondo tra i meandri delle giovani vite di Elena e Lila, amiche intelligenti, entrambe insofferenti e piene di sogni. Sfondo delle vicende la meravigliosa Napoli. Ecco le anticipazioni di questa sera.

Il terzo episodio de L’Amica Geniale: Scancellare

Di nuovo L’amica geniale. Si ricomincia dal terzo episodio della seconda stagione, titolo "Scancellare". I Carracci stanno ultimando i preparativi per la nuova salumeria, e Lila intanto si affatica nel lavoro, nonostante le difficoltà della gravidanza. Il meccanismo della storia riparte quando un giorno, nel calzaturificio di Stefano, viene appesa una foto di Lila vestita da sposa.

Interverrà a questo punto Elena, in aiuto dell’amica, "rimodellando" la fotografia a modo suo, con ritagli e forbici. L’intervento inusuale attirerà i complimenti di Michele Soara, ma anche gli attacchi da parte del giornale di Donato Sarratore. Intanto Lila dovrà fare i conti con una brutta sorpresa, ed Elena andrà a una festa in casa della professoressa Galiani. Lila proverà ad accompagnarla, ma un disagio molto personale le farà cambiare idea all’improvviso.

Il quarto episodio: Il bacio

Nel quarto episodio, "Il bacio", Elena riceve l’invito di Nino Sarratore, che le propone di andarlo a trovare ad Ischia per le vacanze. Nel frattempo, si organizza in extremis il matrimonio di Pinuccia, dopo la scoperta della sua gravidanza. Alle celebrazioni sarà presente anche Lila, però poi vittima di un episodio spiacevole, che contribuirà a ingigantire le voci sui suoi presunti poteri "da strega".

Provata dal fatto, Lila andrà al mare per riprendersi, in compagnia della madre Nunzia e di Pinuccia, ormai prossima al parto. Elena, ricordando l’invito del suo amato Nino, ne approfitterà per proporre di affittare una casa vacanze ad Ischia. Lila accetterà, anche per essere sicura di avere con sé la cara amica, in un momento per lei così complicato. Ci saranno però risvolti imprevisti, nel corso della vacanza. Ed Elena farà una brutta scoperta sul conto di Lila.

Quando e dove vedere gli episodi

I due nuovi episodi della seconda stagione de L’amica geniale andranno in onda questa sera, sabato 15 luglio 2023, alle ore 21:25 su Rai 3. Le puntate saranno poi disponibili, come sempre, sulla piattaforma streaming di RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche