Chi è Clayton Norcross del Grande Fratello: vita privata, moglie e il figlio in programma a 70 anni

Noto per avere interpretato il personaggio di Thorne Forrester nella soap Beautiful, l’attore torna in un reality italiano dopo La Fattoria. Scopriamo chi è e cosa fa oggi.

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

A quasi vent’anni dalla seconda edizione de La Fattoria, Clayton Norcross sta per tornare in un reality show italiano. L’attore statunitense – noto per avere interpretato il personaggio di Thorne Forrester in Beautiful – entrerà infatti nella casa del Grande Fratello nella puntata in programma lunedì 23 settembre 2024 e prenderà parte alla 18esima edizione del programma condotto da Alfonso Signorini. Scopriamo tutto sulla sua storia, dalla carriera alla vita privata, dalla soap opera al desiderio di paternità.

Chi è Clayton Norcross del Grande Fratello: età, carriera, il fenomeno Beautiful

Clayton Wesley Norcross nasce l’8 settembre 1954 ad Arcadia, una piccola cittadina a nordest di Los Angeles, in California. Dopo aver completato gli studi ed essersi laureato in Telecomunicazioni (indirizzo cinema) presso la San Diego State University inizia la sua carriera da sceneggiatore, ma passa ben presto da dietro a davanti alle telecamere. Archiviata una breve parentesi da modello, infatti, nel 1985 Clayton debutta nella commedia adolescenziale Sky High, ma la svolta arriverà due anni più tardi con l’esordio in Beautiful. L’attore interpreterà il personaggio di Thorne Forrester nella storica soap opera statunitense, prendendo parte a ben 440 episodi tra il 1987 e il 1989.

Sulla scia dell’enorme fama ottenuta Clayton parteciperà ad altre serie tv a stelle strisce come Baywatch, Jag – Avvocati in divisa, Un medico tra gli orsi, Sotto il cielo dell’Africa, ma anche ad alcune pellicole per il cinema e, soprattutto, a programmi stranieri. Volto noto in Argentina dove ha recitato ne La donna del mistero e Milagros), infatti, Clayton riscuoterà successo anche in Italia. Nel 1998 conduce La posta del cuore al fianco di Sabina Guzzanti, mentre nel 2005 è concorrente della seconda edizione del reality show La fattoria, dove viene eliminato nel corso dell’ottava puntata. Nel 2022 entra nel cast del game show Avanti un altro! di Paolo Bonolis nel ruolo di "esperto di gossip", mentre due anni più tardi entrerà nella casa del Grande Fratello di Alfonso Signorini.

La vita privata: il futuro e il figlio

Celebrità sempre molto riservata riguardo la propria vita privata, Clayton Norcross è stato sposato per quattro anni con l’austriaca Andrea Sulzbacher, da cui ha però divorziato. I due non hanno avuto figli per scelta ma, come confessato dall’attore stesso a Verissimo, ospite di Silvia Toffanin, Clayton non esclude di diventare padre nonostante i suoi 70 anni: "A questa età non so se sarebbe giusto per me, ma se dovesse succedere sarebbe una grazia di Dio. Ora devo trovare la donna giusta, poi sceglieremo cosa fare".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche