Adriana Volpe e il riscatto su Rai 2, torna protagonista dopo gli screzi con Magalli: cosa farà

Dopo un periodo di lontananza, la conduttrice ricomparirà sul secondo canale della rete pubblica a partire dal 13 gennaio 2024 con Dr. Job.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Dopo l’addio a I Fatti Vostri, a causa dei forti screzi con Giancarlo Magalli (durati molto a lungo anche a distanza) Adriana Volpe è ora pronta a tornare sulla rete ammiraglia, e in particolar modo su Rai 2 alla conduzione di un nuovo programma: Dr. Job. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Dr. Job: il format del nuovo programma di Adriana Volpe

Dr. Job sarà un programma mattutino con un format tutto nuovo: i protagonisti saranno infatti tre cittadini in cerca di lavoro, un imprenditore disposto a fornirgli la giusta formazione e tre aziende che decideranno di assumerli.

Il format è stato ideato dalla stessa Adriana Volpe con l’intento mostrare e raccontare in maniera concreta le articolate dinamiche del mercato del lavoro italiano. Questo nuovo programma vuole infatti proporre un’analisi diversa sul tema e aiutare, allo stesso tempo, persone in cerca di occupazione e aziende in cerca di collaboratori brillanti per potenziare il proprio lavoro. Insomma, "due piccioni con una fava", come si suol dire.

Il Dr. Job che dà proprio il titolo all’intero programma sarà in particolare l’imprenditore e formatore Leonardo Leone, il quale in ogni puntata avrà il compito di insegnare ai giovani come entrare correttamente per la prima volta nel mondo del lavoro. Ma non solo, perché il formatore si occuperà anche di persone di mezza età rimaste, per un motivo o per l’altro, senza occupazione, insegnando loro come trovare un nuovo impiego soddisfacente.

La parentesi Mediaset di Adriana Volpe

Dopo l’allontanamento dalla Rai a causa, come abbiamo detto, dei forti dissidi con Giancarlo Magalli, Adriana Volpe ha avuto una parantesi televisiva in casa Mediaset. La conduttrice ha infatti partecipato come concorrente al Grande Fratello Vip, ottenendo anche un grande riscontro da parte del pubblico.

Successivamente ha condotto Ogni mattina su Tv8, per poi tornare su canale 5 al Grande Fratello nella veste di opinionista accanto a Sonia Bruganelli, con la quale il rapporto è sempre stato però abbastanza conflittuale.

Adriana ha poi iniziato a rimettere i primi passi in Rai entrando a far parte del cast fisso di Bellama’ di Pierluigi Diaco su Rai 2 con la rubrica Tutti in pista. Ma ora la Volpe è pronta a tornare anche in vesti ufficiali.

Quando e dove vedere il nuovo programma Dr. Job

Il programma Dr. Job andrà in onda a partire da sabato 13 gennaio, alle ore 09:45 circa (fino alle 10.30) su Rai 2 con la regia di Mario Maellano e la firma autorale di Adriana Volpe, Leonardo Leone, Christin De Fazio e Dora Albanese.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche