Ex on the beach

Il programma, omonimo di quello inglese, mette alla prova i concorrenti facendoli confrontare con i loro ex

ex on the beach
Fonte: archivio
  • Titolo originale: Ex on the beach
  • Regia: -
  • Cast: -
  • Nazione: Italia
  • Durata: -

Storia del programma

Ex on the Beach Italia è un reality show prodotto da MTV trasmesso dalla stessa MTV, sul Canale 130 di Sky ed è anche presente sulla piattaforma streaming associata Now TV. Si ispira all’omonimo ma più longevo show britannico.

Tutti i concorrenti del programma, sia uomini che donne, sono single e vengono portati in una località esotica per trascorrere una vacanza, conoscersi e trovare l’amore. I loro piani vengono però rovinati dall’arrivo dei loro ex che mano a mano entrano in gioco variando le dinamiche tra i single. Durante il periodo di permanenza nel programma, i concorrenti possono essere sottoposti a prove, sempre inerenti alla sfera delle relazioni e della seduzione, e possono essere eliminati per comportamenti scorretti.

Ex on the Beach Italia ha dei contenuti indirizzati ad un pubblico adulto visti i riferimenti sessuali espliciti, il linguaggio volgare, gli argomenti trattati, e insulti pesanti tra i concorrenti che in altri reality non sarebbero tollerati.

La prima edizione del programma viene condotta da Elettra Lamborghini e si svolge in Thailandia; nella seconda edizione la conduzione è invece affidata alla coppia, formatasi durante il Grande Fratello VIP del 2017, composta da Cecilia Rodriguez, sorella di Belen Rodriguez, e Ignazio Moser, figlio del famoso ciclista Francesco Moser, e si svolge a Marabella in Spagna; la terza edizione è condotta di nuovo da Rodriguez e Moser e si tiene a Isla Barù in Colombia.

Nel 2021, prima della terza stagione del programma, sono andati in onda quattro episodi speciali, due intitolati Ex On The Beach Italia – What Happened Next nei quali si è fatto il punto delle relazioni e delle vite dei concorrenti delle edizioni precedenti, e altri due intitolati Ex On The Beach Italia – Casting nei quali sono stati svelati in anteprima i partecipanti della terza edizione. Ogni stagione è composta da dieci episodi.

La quarta edizione del reality va in onda a partire dal 30 novembre 2022, i conduttori sono nuovamente la coppia Rodriguez e Moser ed è girata sull’isola di Cartagena in Colombia. In questa stagione torna anche Elettra Lamborghini che ricopre il ruolo di ambasciatrice digitale. Per la quinta edizione la conduzione passa nelle mani dell’influencer Giulia Salemi e del musicista Pierpaolo Pretelli, un’altra coppia nata nella casa del Grande Fratello Vip, ed è trasmessa su Paramount + a partire dal 22 novembre 2023.

Si può vedere Ex on the Beach Italia in streaming?

Sì, si possono trovare tutte le puntate delle tre stagioni andate in onda fino ad ora sulla piattaforma Now TV.

Chi è Federica Tirassa di Ex on the Beach Italia?

Federica Tirassa è una concorrente che si è fatta notare dal pubblico durante la terza stagione del reality. È nata nel 2000, vive in provincia di Torino, è un influencer e lavora per un’agenzia di moda.

Cos’è successo nell’edizione di Ex on the Beach Italia del 2021?

La terza stagione si è svolta in Colombia. Gli otto partecipanti sono stati annunciati durante due episodi speciali che hanno mostrato i casting per il programma e ad essi si è poi aggiunta, a sorpresa, Federica Tirassa. Sasha Donatelli, single nell’edizione precedente, è tornata come ex.

Su quale canale va in onda la quinta stagione di Ex on the Beach?

La quinta stagione di Ex on the Beach va in onda sul canale Paramount +, la rete ha infatti acquistato i diritti del reality a settembre del 2022.


Potrebbe interessarti anche