Tallulah Belle Willis

Tutte le curiosità sulla figlia di Bruce Willis e Demi Moore: dal disturbo dello spettro autistico al matrimonio, passando per il passato travagliato e i disturbi alimentari

Tallulah Belle Willis
Fonte: IPA
  • Nome completo: Tallulah Belle Willis
  • Data di nascita: 03/02/1994
  • Luogo di nascita: Los Angeles
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Nazionalità: USA
  • Social: Instagram

Biografia

Figlia degli attori Demi Moore e Bruce Willis, è nata a Los Angeles il 3 febbraio 1994, è l’ultima nata della famiglia, ha due sorelle maggiori, Rumen Gleen Willis e Scout. Cresce in una situazione di continua esposizione mediatica, ma i genitori riescono a riparlarla da alcune pressioni della stampa. Passa la sua infanzia ottenendo piccole partecipazioni a film dei genitori e crescendo assieme alle sorelle e alle amiche d’infanzia Dakota Johnson, figlia di Melanie Griffith e Don Johnson, Riley Keough, nipote del celebre Elvis Presley, e Zoë Kravitz, figlia di Lenny Kravitz. Ben presto si rende conto di essere suo malgrado un personaggio pubblico, a prescindere da cosa faccia, quindi sospende gli studi all’università di San Francisco ai quali si era iscritta, e pian piano si crea quindi una sua carriera indipendente come artista visiva. Realizza infatti diversi ritratti di creature umanoidi, ma con caratteristiche quasi aliene ed esagerate, diventando il suo marchio di fabbrica ed influenzando pesantemente il suo stile, che cerca di proporre in maniera coraggiosa, sfruttandolo come mezzo per lottare contro la dismorfofobia di cui soffre da anni. Tallulah ha anche recitato in numerosi film come "The Scarlett Letter", "Bandits" e "The Whole Ten Yards". Inoltre ha recitato nel video musicale di Tyler, The Creator per "Tamale". Alcuni anni fa, faceva regolarmente notizia per i suoi problemi con la dipendenza e i disturbi alimentari. Negli ultimi anni, ha guadagnato un considerevole seguito sul suo account Instagram, grazie ai suoi post motivazionali, che descrivono in dettaglio il suo viaggio verso la sobrietà, che le persone che soffrono di problemi simili trovano piuttosto affascinante. Per anni è stata rappresentata come una celebrità travagliata, ma adesso sembra essere sulla buona strada per diventare un’icona giovanile.

Vita privata

Tallulah Willis oggi ha un bellissimo rapporto con i genitori (rimasti ottimi amici dopo la rottura). In passato, però, ha sofferto molto per la separazione della coppia, arrivando a chiudersi in se stessa e, per un certo periodo, a troncare ogni contatto con la madre. Il passato di abuso di alcool e droghe ha sempre influenzato la sua vita. Ha saputo dare una risposta ad alcuni dei suoi problemi quando ha scoperto di essere autistica, come dichiarato pubblicamente nel 2024. Lo ha fatto con un video, nel quale sul red carpet di un film, da giovane e in braccio a suo padre, gioca con l’orecchio di Bruce Willis e gli tocca la testa, il tutto accompagnato dal testo: "Dimmi che sei autistica senza dirmi che sei autistica". Un momento di svolta nella sua vita è stata la conoscenza del suo attuale compagno Dillon Buss, artista e regista conosciuto nel 2020. Tallulah ha accettato recentemente di sposare il compagno, condividendo sui social la romantica proposta di matrimonio ricevuta dalla sua dolce metà. A incorniciare il momento, un anello di fidanzamento mozzafiato con diamante.

Chi sono i genitori di Tallulah Belle Willis?

I suoi genitori sono i divi di Hollywood Bruce Willis e Demi Moore, ora divorziati ma in ottimi rapporti

Di cosa soffre Tallulah Willis?

Tallulah Willis ha ammesso nel 2024 di soffrire di autismo, ma negli anni ha raccontato anche dei suoi problemi di disordini alimentari e dismorfia.

Tallulah ha tatuaggi?

Tallulah Willis ha molti tatuaggi sparsi per il corpo, diversi dei quali sulle braccia, in particolar modo sulle mani.

Di che colore sono i capelli di Tallulah Belle Willis?

Tallulah ama cambiare spesso il colore dei capelli, negli anni ha provato il biondo, il  nero, ma anche il blu e varie tonalità di rosso, ma il suo colore naturale, come i genitori, è un castano medio.

Cos'è la dismorfofobia di Tallulah Willis?

Nella dismorfofobia, la preoccupazione legata alla percezione di uno o più difetti fisici inesistenti o lievi determina un grave disagio o una compromissione delle attività quotidiane, portando il soggetto a diventarne ossessionato e ad avere problemi nel rapportarsi al proprio corpo. Tallulah ne ha sofferto fin dall'adolescenza, adesso lotta per promuovere l'accettazione di sé.